Promozionale Teramo: La 3° prova al L.C. Martinsicuro
Non me ne vogliano gli amici che partecipano all’edizione 2015 del Trofeo di serie “C” della Provincia di Teramo per il ritardo sull’uscita dell’articolo relativo; gli impegni nell’organizzazione della prova del Campionato Regionale hanno rubato un po’ di spazio e di tempo alla realizzazione di una tempestiva cronaca di gara.
Il 12 luglio scorso si è svolta la terza prova del Campionato Promozionale in un Lago Cerulli in discreta forma nonostante il caldo torrido.
L’elevato numero di competitors (ben 50) e le condizioni meteo, hanno un po’ ridimensionato la media pro-capite di catture che comunque si è attestata su buoni livelli.
Pesca difficile e complicata, realizzata per lo più con catture di pesci sulla distanza dei canonici 13 mt. e a lenza lunga.
I settori sono stati alquanto combattuti e solo chi ha ben saputo interpretare la certosina pesca di ricerca si è salvato da un brutto risultato.
Pasturazione centellinata, fili sottili ed ami piccoli hanno avuto ragione di pesci divenuti particolarmente apatici per via del gran caldo; alcune carpe di grossa taglia, catturate con bravura ma anche con la necessaria fortuna, hanno determinato in più di un settore il risultato finale.
Impostazioni sbagliate hanno fatto pagar pegno alle capoliste ASD Airone e Lenza Club ValVibrata che chiudono la giornata con tante (troppe) penalità.
Vince la prova l’ottima L.C. Martinsicuro con 11 penalità (complimenti ai ragazzi di Di Mizio che mancavano all’appuntamento da qualche anno ormai..) seguita dalle buone Martin Alba “A” e P.C.Teramo “B”, quest’ultima in cima alla classifica generale provvisoria.
Situazione incerta nella classifica individuale, dove il solo Lucidi (P.C.Teramo) tiene botta; l’ingresso di alcuni out-sider come l’esperto Cacciatori (Martin Alba Maver), Troiani e Castelli (L.C. Martinsicuro) garantiscono una avvincente bagarre per il titolo di Campione Promozionale Individuale.
Nel prossimo mese di Settembre il Lago Fonte Antica di Roseto e di nuovo il lago Cerulli sanciranno i vincitori di questo Campionato 2015 che si sta rivelando molto equilibrato.
Da Teramo per Match Fishing Jury Ianni