15° INTERNATIONAL FISHING SHOW: VINCE STEFANO AMBROGINI
Aveva chiuso in testa dopo la prima manche e anche dopo la seconda si è confermato il migliore di tutti chiudendo con due primi e aggiudicandosi così la 15° edizione dell’International.
Stefano Ambrogini della società Lomcer di Lucca ha vinto la concorrenza di avversari molto preparati sulla pesca dei cavedani in fiume tant’è che al secondo posto, sempre con due penalità, si piazza un veterano di questa classica di agosto Gilberto Amadori del Team Le Aquile mentre al terzo posto sempre con due penalità Antonio Forcati della Cannisti Pescaluna Ballabeni.
La gara come ieri è iniziata alle ore 10 preceduta dai soliti 10 minuti di pasturazione, dove i concorrenti hanno pasturato per una classica linea di pesca a 13 metri con la scodella e poi a fionda, buttando canapa, cater, mais e bigattini.
La pesca è stata sempre con lenze leggere da 4X10 a 4×14 per una pesca classica e come innesco i classici bigattini e orsetti, mentre il alcuni settori a causa del disturbo dei pesci piccoli si è pescato molto a caster e mais per poi allungarsi durante la gara con lenze più lunghe da 5-6 pezzi un pochino più pesanti per poter stendere la lenza senza problemi.
Alcuni agonisti, soprattutto nella gara di oggi dove la pescosità è calata leggermente, sono riusciti a recuperare alcune posizioni pescando vicino alla riva opposta con le canne all’inglese, con galleggianti leggeri da 3 a 6 gr al massimo nella parte bassa del fiume che è più larga.
Alla fine delle due gare vediamo aggiudicarsi l’International 2015 da Ambrosini Stefano della Lomcer di Lucca con 2 penalità, al quale vanno nostri complimenti per il successo ottenuto.
Un arrivederci al prossimo anno con la 16 edizione dell’International, la classica gara di inizio agosto organizzata come sempre da Sandro Zucchini.
Per M.F. Simone Ravizza