EXTREME PAN & CO: ESTREMAMENTE ATTIRANTE !
Dal cilindro Pan & Company una pastura davvero particolare e unica dedicata alla pesca dei carassi.
I carassi ed i luoghi dove pescarli non sono tutti uguali, hanno comportamenti ed abitudini alimentari completamente diverse: ecco perché vanno affrontati con una pastura specifica.
La pastura EXTREME di Pan & Company è dedicata a tutti quei campi di gara dove sono presenti i carassi e dove bisogna usare piccole quantità di pastura.
Infatti è abbastanza logico che in un campo gara dove si utilizza al massimo un Kg di pastura dovremo usare un composto differente rispetto ad un altro dove magari se ne utilizzano 7/8 kg.
Quando utilizziamo poca pastura è necessario che questa sia molto attirante pur usandone piccole quantità, e nella Extreme tutti gli ingredienti sono portati all’estremo del loro potere attrattivo.
La Extreme è una pastura soft, grazie soprattutto alla presenza di pane belga che le permette di lavorare velocemente una volta arrivata sul fondo.
La sua granulometria è medio/fine ma questo non la rende particolarmente legante poiché il pane belga le permette di avere una meccanica rapida ed in uno o due minuti la nostra palla sarà completamente aperta.
Un altro ingrediente particolare è il pastoncino, non quello classico ma un particolare pastoncino ideato appositamente e grassato a caldo con albume d’uovo e grassi vegetali e successivamente dolcificato sempre a caldo.
Questa particolare lavorazione lo rende unico ed incredibilmente gradito ai carassi.
Vi sono inoltre alte percentuali di aromi, attiranti e stimolatori di appetito, tutto concentrato al massimo poiché con un solo kg di pastura dobbiamo ottenere la massima resa possibile.
Contrariamente a quanto si fa con altre pasture la Extreme non va lasciata quasi asciutta ma deve avere una bagnatura medio/abbondante.
Questo perché a differenza di altre pasture per carassi se bagnata molto non “fa il mattone” ma grazie al perfetto equilibrio tra gli ingredienti che la compongono lavora rapidamente. Poca pastura e tanta resa? Extreme, estremamente attirante!