LAGO CERULLI: AL TROFEO DEL BARONE REGNA LA PESCA E L’AMICIZIA
Festa!
E’ stata una vera festa sportiva la V edizione del Trofeo Estivo della Lenza Club ValVibrata Overfish Milo dedicata quest’anno alla memoria del Barone Sanità Fabrizio, proprietario del Lago Cerulli e dei terreni adiacenti.
Una festa sentita e voluta dalla Società anche per ringraziare gli eredi del Barone, la Signora Roesler Franz Gabriella, Elena Sanità e Lidia Sanità che sono intervenute alla manifestazione con emozione loro e di tutti i presenti.
Il “toccare con mano” gli sforzi fatti dalla L.C. ValVibrata nella manutenzione e cura del lago ha destato ammirazione e compiacimento in tutti i componenti della nobile famiglia.
I 36 agonisti, amici del sodalizio neretese, si sono divertiti più a mangiare l’ormai famosa “impepata” da un quintale di cozze che a pescare; i pinnuti hanno latitato per lunghi tratti di gara, complice il gran caldo di questi giorni.
Dopo il doveroso e toccante minuto di raccoglimento dedicato alla memoria del Barone, la competizione, si è svolta all’insegna della convivialità e degli sfottò da parte degli agonisti che vi hanno preso parte; in sponda corta, per la prima volta nelle acque del Cerulli (e non sarà sicuramente l’ultima visto il successo riscosso…), si sono affrontati 14 atleti suddivisi in 2 settori, esclusivamente con la tecnica del Feeder Fishing; i pesci del lago, che non avevano visto mai una pellet, una band’um, un flat method o cage, hanno mostrato di gradire anche questo sistema di pesca davvero divertente.
Oltre alla partecipazione di acclarati feederisti, qualche “colpista” ha voluto provare ….. ed è stato amore a prima vista!!
Antonini & Di Domenico, entrambi Val Vibrata, hanno infatti realizzato un doppio esordio; prima pescata a feeder con annessa prima gara!!
Bravo il primo a chiudere al terzo posto nel settore B con catture di carassietti e gatti, meno il secondo che si piazza ultimo assoluto con 500 grammi di pesciolini che gli valgono l’ambito premio del più sfortunato: una bellissima bottiglia di pessima imitazione di FERNET!!!!
La tecnica anglosassone premia chi già la conosce e da tempo pesca veramente bene; Saverio Di Giovannantonio nel primo settore “stappa” subito una bella carpa che gli spianerà la vittoria finale nel settore, tallonato dagli ottimi Alessandro Di Giulio che fa ,“corto”, tanti carassietti e carpette e da Marco Gambelli, “colpista “ bravissimo del P.C. Teramo, che realizza un buon punteggio con carassi di bella taglia catturati “lunghi” sulla linea dei 30 mt.
Nel Settore B è battaglia tra Di Gregorio, Paterna e Antonini, che si risolve a favore del primo anche grazie alla bravura nel portare a guadino all’ultimo minuto di competizione una regina di quasi 3 kg (con un finale sottile) che gli varrà la vittoria di settore, l’assoluto nella tecnica feeder e il premio per il pesce più grande!!
Nella pesca al colpo, svoltasi in sponda lunga, bella vittoria di Cortellucci al settore “C”, il più combattuto; non c’è storia sia al B che all’A dove la bravura di Mario Di Diodoro e Stefano Marconi (assoluto nella tecnica pesca al colpo), entrambi Martin Alba, è incontrastata dagli altri componenti i segmenti.
La premiazione, particolarmente emozionante per i familiari del Barone Sanità, è stata fatta in un clima divertente che ha riconciliato tutti, soddisfatti e delusi della gara.
L’imponente “cozzata” ha poi livellato il brand tecnico degli agonisti; solo il mitico Claudio D’Urbano (indovinate chi è dalle foto…) stacca tutti di almeno 3-4 piatti e numerose birre!!!!!!
Un sentito ringraziamento, da parte dello staff L.C. ValVibrata, a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, ai cuochi, al Ristorante “IL FARO” di Berardo Tassoni di Alba Adriatica che ha offerto i premi per lotteria e pesce più grande e soprattutto alla generosità e nobiltà d’animo del Barone Fabrizio Sanità, presente anche egli con lo spirito a questa “sua” bella festa.
Da Teramo per Match Fishing
OLYMPUS DIGITAL CAMERA