GARA BOLLENTE ALLA SAPABA DA PESCA IN VIGNOLA!
Seconda settimana di questo torrido agosto e secondo appuntamento feederistico organizzato dal negozio Pesca In di Vignola. Campo di gara scelto ancora il Lago 1 dell’impianto FIPSAS di Borgonuovo di Pontecchio Marconi, alle porte di Bologna.
Questa volta hanno risposto “presente” in 16, tra i quali anche diversi “bei nomi” dell’agonismo colpo come il Vice CT della Nazionale Marco Manni, lo stopper del Club Azzurro Riccardo Favalini, Enrico Landi oltre all’Azzurro feeder Michele Capoccia; della partita anche l’attuale leader della classifica provinciale di specialità Maurizio Iannelli della Lenza Medicinese. Della partita, naturalmente, anche i titolari di Pesca In di Vignola, Maurizio “il Gatto” e Marco “Garga”, con quest’ultimo inappellabilmente surclassato dal socio!
Ancora una volta il caldo torrido ha segnato l’andamento di gara, con pesci a tratti apatici o comunque difficili, insidiati sia con lenze classiche da feeder che a method.
Entrambe le tecniche hanno dato i loro frutti a chi ha saputo meglio esplicarle. Diverse le linee di pesca tentate, dalla corta, sul tiro della roubaisienne, all’estrema, oltre i 50 metri, a ridosso della vegetazione della riva opposta, all’ombra della quale spesso amano sostare carpe, carassi, breme, clarius, barbi ed altro pesciolame che popola copioso queste acque.
Al termine delle quattro ore di tenzone il migliore é risultato Baldo, nel primo settore, che con oltre 10.000 punti ha sbaragliato il campo. Il secondo settore é stato appannaggio di Stefano Cavicchi, della Lenza Emiliana Tubertini, che con poco meno di 9 kg si é confermato ormai uno specialista di queste acque.
Nonostante le difficoltà nel convincere i pesci a collaborare, tutti i presenti hanno rimarcato il giudizio positivo sull’impianto federale SAPABA, ottimamente curato da Dino Rosa e amici della Sasso Marconi Maver per conto della FIPSAS di Bologna, autentico polmone verde alle porte del capoluogo emiliano e grande palestra e campo gara per tante specialità del nostro sport.
https://www.youtube.com/watch?v=4uCcIRQK3Ao
Da provare, magari proprio con la prossima gara organizzata dal Pesca In Vignola www.pescain.it – tel. 059/763887)