Turrini Silvina e Pollastri Simona su tutte …………
Sabato 29 Agosto 2015 le nostre indomite ragazze si sono ritrovate a Cà Rossa sul Cavo Lama per la disputa della 3^ e 4^ prova del Campionato Italiano Femminile di pesca al colpo alla cui organizzazione ci ha pensato la Società La Bilancella.
Raduno alle ore 07.00 al Bar Arci Bocciofila di Novi di Modena agli ordini dell’instancabile Direttore di Gara Bruno Lugli nelle vesti di perfetto anfitrione di casa coadiuvato dal Delegato Nazionale FIPSAS della sezione di Mantova Bonazzi Fausto quale Giudice di Gara ed elaboratore informatico delle classifiche.
Dopo il benvenuto ed i ringraziamenti per la partecipazione alle ragazze ed agli accompagnatori da parte del Direttore di gara Lugli Bruno prende la parola il Delegato Nazionale FIPSAS Bonazzi Fausto il quale rivolge un caloroso saluto alle ragazze della Nazionale Femminile reduci dalla sfortunata partecipazione al Mondiale in Belgio in quel di Ronquières ringraziandole per i sacrifici sostenuti nella estenuante trasferta ponendo l’accento sulla grande amalgama e fraternità dimostrata dal gruppo e da tutto lo staff tecnico accompagnatori compresi che ha ringraziato per la fattiva collaborazione fornita.
Non è mancata neppure una nota finale di disappunto verso coloro che non hanno sostenuto da casa la nostra Nazionale dichiarando che il sostegno alle nostre ragazze è un atto dovuto alla nostra italianità e che corre l’obbligo del rispetto verso coloro che si impegnano per la nostra Nazionale Femminile al di là di quale sia il risultato ottenuto.
Le operazioni di sorteggio del posto gara sono avvenute anche quest’anno in modo simpatico con il numero di picchetto assegnato posto sotto ad una bottiglia di pregiato e gradito lambrusco di Modena che le ragazze chiamate in ordine numerico prelevavano al tavolo della giuria.
Concluse le operazioni preliminari le nostre ragazze si portavano sul campo gara ed alle ore 10.00 preceduta dai canonici 10 minuti di pasturazione iniziavano le ostilità.
Il campo di gara sin dalle prove precedenti denotava una grande e gradita pescosità fatta di famelici carassietti , carassi di discreta taglia e qualche carpetta che alla fine alla pesatura ha fatto la differenza.
Simona Pollastri con 6.585 pt. prevale nel settore A e Silvina Turrini con 6.760 prevale nel settore C mentre Anita Cabrini nel tecnico con 4.900 si piazza in 3^ posizione pesando con le concorrenti del settore A.
La classifica progressiva dopo la 3^ prova vede al comando Silvina Turrini con 5 penalità seguita nell’ordine dalla Anna Sgobbo con 6 p.tà, Borsari Valentina con 7 p.tà dalla eterna Simona Pollastri con 9 p.tà e dalla sorpresa e gradita presenza in 5^ posizione da Graziella Colombo.
Classifica molto corta per l’esiguità del differenziale punti e domani sarà battaglia all’ultimo pesce che al netto di un mezzo scarto sancirà la Campionessa Italiana 2015 e le 12 meglio classificate che parteciperanno allo stage fra 15 giorni nella Fiuma in previsione della formazione della Nazionale femminile italiana che parteciperà al mondiale del 2016 previsto in Spagna.
Arrivederci a domani pronti per gustarci le gesta delle nostre indomite e forti ragazze.
Da Cà Rossa Cavo Lama per Match Fishing Italia
Un fraterno abbraccio
Spagolla Giuseppe