DIGA DEL LISCIONE: 2° MEMORIAL “RICORDANDO GLI AMICI”
30 agosto 2015 – 2 Memorial “Ricordando gli Amici”.
Mauro Immarino, Giovanni Mariano e Gennaro Di Pardo, questi i nomi dei 3 Amici prematuramente scomparsi ed ai quali l’Arca Lenza Campobasso ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di dedicare un doveroso memorial.
Lo scenario è il medesimo dello scorso anno, la diga del Liscione, altrimenti detta Lago di Guardialfiera, in provincia di Campobasso, artificialmente creata dallo sbarramento del fiume Biferno.
Perfetta l’organizzazione della manifestazione, a cominciare dal benvenuto mattutino presso il ristorante Sole Lago, che ha ospitato i 40 concorrenti per il raduno, con cornetto e cappuccino gratis per tutti i partecipanti e per l’allestimento del campo gara, con il rifacimento della strada che, benché ancora non in perfette condizioni (ma non per colpa della Società) ha consentito un agevole accesso ai settori, consentendo l’arrivo, in macchina, al picchetto. Cosa non di poco conto, considerato il notevole caldo di questi giorni.
Ottimo il clima che si respirava durante la manifestazione, di pura amicizia e senza l’assillo del risultato, nonostante l’inevitabile tristezza per il ricordo dei tre Amici scomparsi, specie al momento della consegna delle targhe ricordo con più di qualche lacrima scesa sul volto dei parenti degli Amici non più tra noi.
Venendo alla gara, vince questo secondo Memorial, aggiudicandosi il trofeo, un porta punte ed un bel po’ di vettovaglie, Roberto Della Corte, del San Marzano Milo che, impostando la gara unicamente a bolognese, ha portato a riva 6.660 grammi di carassi e pesci gatto.
La maggior parte dei garisti, però, anche in vista del prossimo impegno dell’A6, in programma domenica prossima, ha preferito indirizzare la gara sulla pesca dell’alborella, riuscendo a realizzare anche buoni pesi, intorno ai 5 kg.
Per il resto solo amicizia, premi, anche gastronomici, per tutti e tanta voglia di stare insieme e passare una bella domenica in compagnia.
Per Match Fishing Italia, Michele Lozupone
INTERVISTA A ANDREA MANTEGNA dell’Arca Lenza Campobasso.
Ciao Andrea, ancora complimenti per l’organizzazione e per la bella manifestazione di oggi.
Ti ringrazio Michele, per la possibilità che ci dai di farci conoscere e di far conosce i nostri laghi. Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti ad organizzare il MEMORIAL “Ricordando gli Amici”‘ in memoria dei nostri amici che ci hanno lasciato recentemente. Desidero ringraziare, oltre all’azienda Trabucco per il supporto conferitoci, anche tutti coloro che hanno partecipato alla gara, venendo anche da località distanti come Salerno, Capua, Avellino e Benevento e che hanno affrontato un lungo viaggio per essere qui.
Sono contento che la gara sia riuscita così bene con una pescosità superiore a ciò che avevo pronosticato ma sopratutto senza un cappotto. Permettimi di fare i complimenti a Roberto Della Corte che si è giudicato il primo assoluto con ben 6600 kg di soli carassi e qualche pesce gatto.
Un grazie di cuore ai miei amici che mi hanno dato una mano nell’organizzazione ma soprattutto ringrazio Michele IOFFREDA che come ogni anno si mette a disposizione e si fa in 4 per far sì che ogni anno la manifestazione sia sempre più bella.