SAN MARINO INTERNATIONAL: DUE MONDIALI PER LA STORIA
Doppio appuntamento internazionale per la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva. La Nazionale Seniores si trova già in Slovenia, a Radece, dove sabato e domenica andranno in scena le due prove del Mondiale.
I primi giorni di pesca sul campo gara hanno evidenziato condizioni non facili e poche catture. Si tratta, però, di un luogo caro a San Marino, dal momento che proprio qui, nel 2012, la Nazionale Under 23 conquistò la medaglia di bronzo.
A difendere i colori biancazzurri alla competizione iridata saranno Giancarlo Fusini, Massimiliano Biordi, Massimo Selva, Filippo Scarponi, Giovanni Stacchini e il debuttante Andrea Morri, alla sua prima convocazione in Nazionale Seniores. La squadra è capitanata dia Maurizio Santini ed Ercole Bologna; capo missione Marco Bendinelli e Luca Parenti.
Completa la delegazione l’accompagnatore Romano Pasquinelli. Domani raggiungerà la Slovenia anche il Presidente della FSPS Graziano Muraccini, che sfrutterà l’occasione per prendere contatti in vista del Mondiale per Club del prossimo anno, organizzato proprio dalla Federazione Sammarinese, e del triangolare con Italia e Francia.
Domani partirà anche la Nazionale Mare. Destinazione Irlanda, sempre per prendere parte al Mondiale. La squadra è composta da Michele Bacciocchi, Federico Bruschi, John Bruschi, Federico Soldati e Daniel Moroni, con riserva/capitano Bruno Zattini.
Si tratta di una formazione molto giovane, ma già in luce lo scorso anno, quando chiuse nella top ten. Risultato che la Federazione si augura di replicare.