Formazione Nazionali 2016 di Pesca al Colpo
Nella Fiuma in Mandria Vecchia Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015 si sono svolti gli Stage dei vari convocati al termine dei quali i Commissari Tecnici Michele Natali per Under 14, Maurizio Teodoro per Under 18 e Donne, Claudio Guicciardi per Under 23 e Massimo Ardenti per Master hanno diramato la composizione delle varie Nazionali Azzurre per il 2016.
Nazionale Under 14
Vaccari Nicholas, Saggioro Eduardo, Rimondi Erik, Saetti Giacomo, Merlotti Lorenzo
Nazionale Under 18
Signorini Jean Pierre, Veronesi Francesco, Armiraglio Luca, Aguzzoli Andrea, Lorenzini Alessandro
Nazionale Under 23
Manzardo Mattia, Beltrami Filippo, Todaro Fabio, Zagli Leonardo, Zanetti Mirco
Nazionale Femminile
Turrini Silvina, Pollastri Simona, Marchiodi Claudia, Borsari Valentina, Federica Brilli, Sgobbo Anna
Nazionale Master
Torri Roberto, Bagarello Natale, Pagliari Celestino, Galigani Riccardo, Mazzini Lucio
Al termine della proclamazione della composizione delle varie Nazionali Azzurre abbiamo incrociato Massimo Ardenti C.T. della Nazionale Master al quale abbiamo scambiato alcune parole:
Ciao Massimo raccontaci questa due giorni in Fiuma assieme ai tuoi “ragazzi”
Ciao Giuseppe …. Sono stati due giorni di intenso lavoro su uno dei campi gara più belli per comodità di accessibilità e difficoltà di pescata, anche se non assomiglia al campo gara del prossimo mondiale, sul quale ho avuto la conferma di guidare un magnifico gruppo di “ragazzi” che hanno dato il massimo per mettermi in difficoltà con le scelte e ti assicuro che sino all’ultimo è stata così.
Ho avuto dubbi sul 5° componente la squadra poi la scelta è ricaduta su Mazzini Lucio che ha dimostrato di possedere quel qualcosa su cui contare e fare affidamento per la tipologia di pesca che andremo ad incontrare ma devo dire che tutti si sono prodigati.
Un gruppo che rappresenta assieme a chi oggi non era qui materiale umano di prim’ordine su cui contare in futuro.
Per il prossimo mondiale avremo modo e tempo di prepararci al meglio per ben figurare del resto permettimi di ribadirlo parafrasando una celebre battuta “Siamo una Squadra Fantastici” ,
Grazie Massimo ed in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Battuta al volo con il pluricampione Bagarello Natale ……
Ciao Natale complimenti per l’ennesima convocazione
Ciao Giuseppe grazie per i complementi ti prometto e prometto ai lettori di Match Fishing …. “ che invecchierò dal prossimo anno …… segue una sonora risata”
Che dire un grande Campione che stupisce per la sua “Giovinezza”
Per dimostrare, se ancora ve ne fosse bisogno, la serietà e l’impegno che mettono questi baldi giovani Galigani Riccardo ha avuto un malore nelle ore precedenti lo stage; non ha mollato e nonostante il suo malessere ha dato il massimo per onorare la maglia azzurra che anche il prossimo anno indosserà.
Da Boretto per Match Fishing Italia
Un cordiale saluto
Spagolla Giuseppe