NAVIGABILE SPINADESCO: OGGI LA GARA A COPPIE PRO CIS COLPO
Oggi si è svolta a Spinadesco una gara a coppie organizzata dalla società Ravanelli alla quale hanno partecipato 55 coppie suddivise tra la zona della lapide e delle piantine.
La gara è iniziata alle ore 9,30 ed è stata preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il fondo per la pesca a roubaisienne sia a 13 metri prima a mano e poi con la scodella e per una pesca più corta a 6-7 pezzi di canna per la ricerca delle bremette.
La manifestazione è stata organizzata per permettere ai concorrenti del CIS di provare il campo e quindi si è tenuto lo stesso regolamento e quindi la gara è durata 4 ore.
Il canale oggi si è presentato in una situazione molto difficile per gli agonisti a causa del forte vento che per la prima ora di gara non ha permesso una precisa azione di pesca e poi durante la gara si è messo anche a piovere per agevolare la situazione.
La pesca nella maggior parte dei settori è stata quella delle classiche bremette da pescare a 6-7 pezzi alimentando con terra e fouille e pescando a ver de vase con una taglia media di 10-15 gr., utilizzando delle lenze molto chiuse per entrare subito in pesca nella zona pasturata.
Alcuni agonisti sono andati anche alla ricerca del pesce di taglia a 13 metri (carassi e bremone), anche se la pesca in fuori era molto complicata a causa del vento che è stato molto forte per buona parte della gara.
Alle piantine invece ci sono stati alcuni settori dove la presenza del pesca di taglia è stata maggiore e quindi si sono realizzati dei pesi maggiori.
E adesso un arrivederci a settimana prossima con il doppio appuntamento in programma per il CIS al quale noi non mancheremo per tenervi informati.
Ciao a tutti alla prossima.
Simone Ravizza