Ragusa: terza prova del campionato provinciale di pesca al colpo
Si è disputata domenica 13 settembre la terza prova del campionato provinciale di pesca al colpo di Ragusa presso l’invaso di Santa Rosalia.
All’arrivo dei primi concorrenti, il campo di gara si presentava immerso in una nebbia fittissima rendendolo quasi surreale, nebbia che si è poi velocemente dissolta per lasciar spazio ad una splendida giornata di sole.
Il maltempo dei giorni precedenti e i repentini cambi di temperatura non faceva sperare in nulla di buono, vista già la scarsa pescosità avuta
nelle precedenti prove. Ma nonostante ciò la presenza di black bass, carpe e carassi non è mancata.
Per questa terza prova, gli agonisti, si sono dovuti cimentare nelle diverse tecniche consentite per andare alla ricerca disperata del pesce.
Ancora una volta la tecnica prevalente è stata la pesca all’inglese, anche se non sono mancate soddisfazioni con la tecnica a roubaisienne a 13 metri.
Particolare rilievo alla cattura di una carpa “big” che ha fatto fermare l’ago della bilancia sui 4482g e che ha permesso a Giovanni Massimino (iblea Fishing Maver) di ottenere il primo di giornata.
La classifica individuale dopo la terza prova vede al primo posto Giovanni Massimino e Vincenzo Pluchino (Iblea Fishing Maver) entrambi con 3 penalità seguiti da Davide Criscione (Iblea Fishing Maver) con 5 penalità, Gianni Rosso (Lenza Club Colmic) con 6 penalità.
La classifica a squadre vede al primo posto l’Iblea Fishing Maver A con 29 penalità, secondo posto per il Lenza Club Colmic con 33 penalità.
Classifica individuale e a squadre terza prova
Per Match Fishing Davide Criscione.