CIS FEEDER: UNA STREPITOSA OLTRARNO VINCE LA QUARTA PROVA!
Vi presentiamo le classifiche ufficiali FIPSAS:
Giancarlo Asquitti, Sauro Morelli, Andrea Canaccini e Stefano Pacciani: questi i quattro nomi magici che oggi, con sole 5 penalità complessive, hanno fatto propria la quarta prova del CIS Feeder.
Ancora di scena la Fiuma, una Fiuma colpita da un improvviso temporale in mattinata, con le acque completamente ferme ma con i pesci ben disposti ad abboccare, probabilmente rifrancati dalla giornata fresca e dalla migliore ossigenazione.
Ancora un assoluto di Marco Mazzetti, quest’oggi sul filo del 13 chili di carassi. Strepitoso, senza dubbi, dopo due assoluti di giornata!
La gara di oggi ha nuovamente mosso la classifica generale, con l’Oltrarno Colmic A al vertice della graduatoria di giornata con 5 punti, seguita dalla formazione B dei F.lli Campana Tubertini
e dalla B del L.C. Mogliano Preston, rispettivamente con 6 ed 8 penalità.
Ancora un buon risultato per le squadre della Mogliano Preston, sempre lì tra le prime, e per il Team LBF Italia. Incappa in una brutta giornata la Lenza Emiliana Tubertini A, gravata oggi da 22 penalità.
In classifica generale Morelli e c. sono tallonati a 6 penalità da I Cagnacci Colmic,
una bella realtà a questo punto, e non più sorpresa del campionato. Terza piazza, ma con un ritardo sensibile, per la F.lli Campana Tubertini, attardata di 13.5 penalità, mentre sono ben 17.5 i punti di distacco per Mogliano Preston A.
Questo recita la classifica progressiva ufficiale ma quella ufficiosa, al netto del peggior piazzamento, dice cose ben differenti, (vedi sotto),
Infatti i Cagnacci Colmic comandano la classifica e la quinta assoluta, la F.lli Campana Tubertini B, è separata da appena 7 penalità, un fazzoletto considerando l’incognita che potrebbe rappresentare Ostellato; ed in mezzo a loro troviamo Oltrarno Colmic A, Mogliano Preston A ed LBF Italia A, come dire quasi tutta la crema di questo torneo!
Si preannuncia un finale da cardiopalmo sul Circondariale, a fine stagione, per il Titolo, lotta nella quale qualche outsider potrebbe giocare brutti scherzi. Sono sicuro che ne vedremo delle belle!
Il commento a caldo di Asquitti dell’Oltrarno Colmic:
“La nostra gara oggi l’avevamo pensata tutta sulla lunga distanza. Inizialmente siamo partiti a circa quattro metri dalle canne della sponda opposta per poi passare in fretta, se il ritmo era lento, proprio sotto le cannette. Questa linea estrema é stata quella che ha pagato di più, con buona regolarità di mangiate.Personalmente al termine porto circa 8 chili di carassi di taglia discreta.”
La vostra impostazione tecnica?
“Abbiamo preparato un mix scuro composto da Wonder Black e Speedo della Colmic naturalmente, a cui abbiamo aggiunto man mano dei bigattini sfusi, con regolarità. Sul mulinello abbiamo caricato del trecciato per avere una percezione migliore delle tocche dei carassi, che sono comunque sempre molto delicate. Come terminali abbiamo usato dello Stream da 0.10 mm e come ami dei B957 del 18/20. E tutto é andato per il meglio!”
Ed ora qualche scatto effettuato dalla macchina fotografica di Alessandro Scarponi per mano di Massimo Soverini e Guelfo Morganti :
La squadra del Team LBF Italia Preston Fishingitalia.com con gli artefici del successo di gara 3: Max De Pascalis, Christian Gadda, Salvatore Nigro, Angelo Giuseppe Pizzi, Angelo De Pascalis
Dopo gara 3 vinta dal Team Preston di Angelo de Pascalis con 8n penalità, la Mogliano sempre Preston capitanata da Mirco Giovi , cerca di presentare le misure e siccome Mazzetti ha dimostrato con l’assoluto di gara di avere trovato le giuste misure a questo difficile campo gara ha dato istruzioni per l’uso per cercare di controbattere poi in gara 4.
La prima squadra del Lenza Club Mogliano è formata da Andrea Scalco (assente per motivi di lavoro) Alessandro Furlan, Mirco Govi, Massimo Vezzalini, Marco Mazzetti.
Nei prossimi giorni potrete leggere una doppia intervista, Govi – Mazzetti, su questo sito per scoprire i segreti di questa straordinaria formazione veneta di feeder fishing
La squadra C del lenza Club Mogliano
Le due giornate di Boretto sono terminate, dal tranquillo paese di Don Camillo e Peppone se ne tornano a casa vincitori e vinti ma contenti di avare trascorso insieme momenti divertenti.
La Fiuma è stata generosa e ha fattto la sua parte candidandosi di fatto come campo gara irrinunciabile anche per la prossima edizione del 2016 per qualche gara del CIS e individuale di feeder.
Di questo argomento ne hanno parlato a lungo tra loro i grandi campioni di questa tecnica e tutti sono convinti della bontà di questo campo gara.