TROTA TORRENTE: SUL TOPINO IL II° MEMORIAL CALCAGNOLI

Foligno, 06.09.2015- Memorial Calcagnoli II° edizione. Grande partecipazione alla gara di pesca alla trota in torrente che la nostra società, mossa da sincera passione, ha organizzato quest’oggi. Sport, divertimento ma soprattutto “doppia beneficenza” questi gli scopi.

G

Fiume Topino teatro della manifestazione in località Ponte Centesimo dove è stato allestito il campo gara. Accorsi moltissimi pescatori da tutto il centro Italia, ma anche da una delegazione del nord.

D

Alle ore 06:30 il ritrovo. La gara si è svolta in due fasi: per il settore spinning e amatoriale 3 ore di pesca complessive nella quale hanno pescato molti agonisti tra cui il Campione Italiano Individuale spinning – Piero Muzi; invece per la pesca al tocco prima parte della durata di due ore, nel quali i garisti sono stati suddivisi nei rispettivi settori dai quali poi sarebbero usciti i 15 finalisti che accedevano alla seconda fase finale della durata di un’ora.

C

F

VINCITORI
Per il settore spinning vittoria del fuoriclasse Muzi Piero (Amici del Clitunno), secondo assoluto Bernardini Marco (Polisportiva CLT), medaglia di bronzo per Maurizio Bordoni (Alto Chiascio Spinning Division).
Terminate le 2 ore di pesca per gli agonisti, vanno in finale e si classificano: Bazzucchi Valter (Sigillo) quindicesimo, Cadei Manuel (Valle San Martino) quattordicesimo, Berzellini Riccardo (Alto Tenna) tredicesimo, Nagni Roberto (A.s.d. Cannisti Val Cesano Pergola) dodicesimo, Mancinelli Diego (PC Nocera Umbra) undicesimo, Colombo Massimilano (Valle San Martino) decimo, Vandini Stefano (Cannisti Portivi del Burano) nono, Benedetti Luca (Alto Tenna) ottavo, Galafate Mauro (PC Nocera Umbra) settimo, Spino Bruno (Pescatori Montello) sesto, Todeschini Rudi (Garisti Fossano) quinto, Melone Vincenzo (Sesto Campano) quarto, Giabbecucci Federico (A.s.d. Trota Club Firenze) terzo, Benaglia Lionello (Valle San Martino) secondo, Tironi Stefano (Valle San Martino) primo assoluto – vincitore 2° ed Memorial Calcagnoli, premiazione e targa ricordo.
Il giovane atleta Mattia Tomassini si aggiudica il primo posto per il settore amatoriale, secondo Paolo Tiburzi, terzo assoluto Cristiano Reali.

A donazione CRI memorial calcagnoli

IL RICORDO
Alla fine della manifestazione i Pescatori del Topino, in presenza della Famiglia Calcagnoli tra cui la moglie Enrica, le figlie Francesca e Lucia, oltre ad Andrea nostro socio, hanno voluto ricordare il Renzo Calcagnoli marito, padre, appassionato di sport ma soprattutto di pesca sportiva.

LA DOPPIA BENEFICENZA
La manifestazione del Memorial Calcagnoli si è conclusa con ricca premiazione offerta da vari sponsor e con la consegna del ricavato – 550€ – in beneficenza alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Foligno, ma anche grazie alla donazione del pescato, gentilmente omaggiato dagli appassionati, al Banco Alimentare – 150kg di trote fario.

B donazione pesce Siticibo Banco Alimentare memorial calcagnoli

RINGRAZIAMENTI
Si ringraziano tutti i partecipanti e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa giornata: la Carson assieme a Heron e Teben, Herakles e Colmic, Italica Fishing, Decatlhon Foligno, BestGrip, Fipsas, La Pesca Mosca e Spinning, Vittoria Assicurazioni, Lions Club Foligno, Birra Flea, Dream Fish, River HD occhiali polarizzati, il sig. Allegrucci.

Nel garantire che, nella prossima edizione la pezzatura delle trote sarà decisamente più attagliata, esprimiamo gratitudine a tutti i concorrenti con l’auspicio di riavervi presenti il prossimo anno per la terza edizione del Memorial Calcagnoli.

 

H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *