FISSERO: il Trofeo A. Affini 2015 a Paolillo e Bissoni della ASD P.D. Tritium
Sul canale fissero si è svolta domenica scorsa una gara a coppie organizzata dalla società’ TEAM 2000 Colmic in preparazione del trofeo di serie A1 che si svolgerà su questo campo il prossimo fine settimana.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 80 coppie suddivise tra Ca vecchia e Garolda; la gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il fondo prima a mano e poi con la scodella su due linee di pesca sulla classica dei 13 metri e una più corta a 6 pezzi per la pesca delle bremette.
Il canale a Garolda si è presentato con acqua ferma mossa in superficie dal vento che nella prima parte di gara ha spostato tutto lo sporco presente in superficie vicino alla riva e a reso la pesca molto difficile.
La pesca è stata fatta principalmente corta alla ricerca delle bremette con il ver de vas con gall. da 0,5 a 1,5gr con piombatura chiusa per entrare subito in pesca e vedere bene la mangiata.
Alcuni agonisti mentre pescavano le bremette hanno trovato il jolly con qualche carasso o carpetta determinante per il piazzamento nel settore.
Il canale sia a Ca’ Vecchia e a Garolda si è presentato in buona forma con delle pescate discrete e abbastanza regolari e questo fa ben sperare per lo svolgimento della gara del prossimo w-e.
La gara denominata Trofeo A. Affini 2015 è stata vinta dalla coppia Paolillo Paolo e Bissoni Ivan Oldenio della ASD P.D. Tritium con 12100 punti
mentre in seconda posizione troviamo la coppia Gabrielli Bruno e Fava Gianni della S.P.D. Secchia Sportiva (Tubertini) con 10700 punti seguita a breve distanza da Barucchi Fabio e Vezzoli Alessandro della A.S.D.P. Leonessa Brescia (Colmic) con 9910 penalità.
13 trofeo Affini class. zona B cavecchia
13 trofeo affini class. zona A garolda
Dalle rive del canale Fissero un arrivederci da Simone Ravizza.