CIS COLPO SAN MARINO: SEMPRE SERRAVALLE MAVER
Il CIS colpo di San Marino si disputa quest’annpo a senso unico sul Circondariale di ostellato in ragione del fatto che nel 2016 sul tratto delle Vallette si disputerà il Mondiale per club.
In Italia, salvo scossoni in classifica non immaginabili, a partecipare dovrebbe essere, vista la classifica, una squadra della società Lenza Emiliana Tubertini mentre nella vicina San Marino a dominare la scena è sempre il Team Serravalle Maver con la formazione composta da Massimo Selva, Alberto Tasini, Massimiliano Biordi e Andrea Riccardi.
Nella penultima prova di domenica scorsa i sammarinesi si sono dati battaglia ancora nel tratto dopo gli animali alle Vallette e al termine delle tre ore di gara a prevalere sono stati i verdi del Serravalle Maver bravi a realizzare 9 penalità in coabitazione con gli avversari di sempre della Cannisti Dogana Colmic anche loro con 9 penalità.
Ad una sola prova dal termine la classifica lascia intravvedere uno spiraglio per la squadra inseguitrice quindi il gran finale si preannuncia molto combattuto e non potrebbe essere diversamente vista l’alta posta in palio con il Mondiale organizzato proprio dalla Federazione pesca di San Marino.
Un mondiale porta con se sempre tanta visibilità e quindi esserci può significare tanto per chi partecipa. Non dimentichiamoci che dall’Inghilterra arriveranno i grandi campioni dei Daiwa Dorking dove pescano assi come Will Raison, Simon Willsmore, Des Ship e altri ancora.
Tornando a San Marino dopo la classifica a squadre diamo un’occhiata anche a quella individuale e troviamo al comando con il ranking migliore sempre il giovane Alberto Tasini (foto sotto), un grande pescatore con alle spalle già tanta esperienza internazionale avendo più volte indossato le maglie della nazionale del Titano sia giovanile che seniores.
TUTTI I PROTAGONISTI DEL C.I.S. SAN MARINO
foto di repertorio MF