PAOLO BIANCHERA E’ IL CAMPIONE LOMBARDO 2015 DI FEEDER
Sul bel campo gara di Ostiglia, in Canal Bianco, zona 2, domenica 27 settembre si è disputata la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di pesca a feeder, la cui organizzazione era stata delegata alla SPSD La Torre di Poggio Rusco (Mn).
50 i feederisti lombardi aderenti al Regionale Lombardia, che hanno trovato condizioni meteo tipicamente autunnali, nonostante il calendario segnasse ancora “settembre” come mese, con nuvole e sprazzi di vento che hanno caratterizzato le cinque ore su cui si è snodata la competizione.
Nel complesso buona la pescosità, grazie alla presenza di breme e carassi oltre a qualche apparizione di piccoli clarius e di qualche gardon di ottima taglia. Certamente sono risultati avvantaggiati coloro che frequentano il canale ed hanno saputo mettere in atto quelle strategie idonee a vincere la naturale diffidenza degli abitanti di questo canale; qualche difficoltà in più, invece, l’hanno patita quegli agonisti che si sono approcciati a questo tratto di Canal Bianco per la prima volta, come testimoniano del resto le classifiche. Una assenza di rilievo dalle nasse è stata quella dei siluri, in questa occasione stranamente latitanti.
Al termine delle ostilità sportive il Sindaco di Ostiglia, presente alla manifestazione a dimostrazione di come l’Amministrazione Comunale sia presente e collaborante con le Organizzazioni dei pescatori, ha premiato con una targa offerta dal Comune di Ostiglia Paolo Bianchera della Voltese Colmic come Campione regionale lombardo 2015 di pesca a feeder, mentre il Responsabile regionale Giuliano Deserti ha insignito dei premi previsti i primi classificati della graduatoria finale, ossia Sergio Marangon della Genovese Colmic e Maurizio Parigi della Caravaggese Colmic.
Si ringrazia Enzo Loreti per la gentile collaborazione.
Angelo Borgatti