PROMOZIONALE 2015 ASCOLI – FERMOBIG FISH TUBERTINI SULLA VETTA
Meriterebbe sicuramente più attenzione l’agonismo nelle province di Ascoli e Fermo.
Le grandi Società del passato purtroppo non esistono più.
Finita l’era della mitica Truentum Barbagrigia (chiusa anni fa) in cui militavano fior di campioni, Big Fish, Solestà e Sporting Club 100 Torri hanno tenuto vivo l’interesse per la pesca agonistica nella meravigliosa città di Ascoli Piceno e comunque i garisti delle due province marchigiane hanno faticato non poco a ricompattarsi in Squadre meno numerose (ma altrettanto appassionate).
Gli agonisti della Città del Picchio hanno pagato dazio alla mancanza di giovani leve e tutto il circuito ascolano, in passato formato da eccelse individualità come il compianto Ritrecina e il fortissimo Fanesi (che ha smesso anni fa) etc.. ne ha risentito.
Tengono alto l’onore alieutico della città bianconera (insieme alla più giovane Fermo) un gruppo di amici, grandi appassionati, che gareggiano insieme da molti anni con la stessa grinta e passione; i capelli bianchi ormai li accomunano, insieme alla voglia di pescare uniti.
Come si evince dalla classifica a squadre vince a mani basse la Big Fish Tubertini; Vagnoni e compagni hanno una marcia in più delle altre squadre e meritano il successo finale.
Combattuta invece fino all’ultimo minuto la classifica individuale con tre garisti (Rita M., Fanini G. e Vagnoni P.) che vanno a giocarsi la vittoria finale individuale nel lago della SPS Fermo 86, un piccolo gioiello di non grandi dimensioni ma ricco di pesce di tutte le taglie.
Dopo aspra battaglia a suon di catture la spunta Massimo Rita, “vecchia volpe” dell’agonismo ascolano, primo assoluto nell’ultima giornata, ottenuto dall’alfiere dello Sporting Club 100 Torri con un peso di tutto rispetto (kg 5,600), a testimonianza che nel nostro sport si hanno sempre vent’anni nonostante la “cabeza blanca”.
Classifica finale colpo promozionale
Classifica squadre promozionale
Da Ascoli Piceno per Match Fishing
JURY IANNI