Al Lago del Grillo il Trofeo Cannisti Prima Porta Shimano per festeggiare 25 anni di attività
Si è svolto domenica 11 ottobre presso il Lago del Grillo il Trofeo Cannisti Prima Porta 25 anni, una manifestazione che ha raccolto i più forti agonisti fisheryes del Lazio per festeggiare i 25 anni di una gloriosa società romana, la Cannisti Prima Porta, oggi diretta egregiamente da Umberto ed Antonello Alò che vanta squadre nel trota lago, colpo e da un anno anche nel feeder.
Ed è proprio a feeder che si è svolta la gara con una formula inedita, per la prima volta una gara in laghetto a feeder a squadre da 3 concorrenti, che darà seguito sicuramente ad altre manifestazioni e chissà se ad un campionato in futuro.
Tutte le società di spicco del Lazio hanno iscritto almeno due squadre, di più non si poteva fare ma le richieste sono state davvero tante a sottolineare l’interesse crescente verso questa disciplina.
Alla manifestazione hanno partecipato 13 squadre divise per l’intero lago che ha risposto con una pescosità complessiva di 480 kg e individuale con 12,3 kg media nonostante le piogge dei giorni precedenti e il vento da nord di domenica, pescosità divisa più sulla sponda lunga che ha avuto il vantaggio del soleggiamento per tutto il giorno.
La pesca si è svolta quasi esclusivamente a method feeder su linee che secondo il picchetto potevano variare dai 5 ai 35 metri per trovare carpe, gatti e carassi.
A pagare in generale è stata la linea media, tra i 15 ed i 25 metri con le carpe a dominare la competizione, con una scelta da fare tra quantità e peso, c’è chi ha deciso di fare numero con pesci piccoli e chi ha impostato la gara a pesci di taglia.
Alla fine della manifestazione, che si è svolta nel migliore dei modi, perfettamente organizzata, ha avuto la meglio la squadra C dei Cannisti Prima Porta con 5 penalità, seguita a pari penalità dal Team LBFCentro A mentre per il terzo gradino del podio ha prevalso seppur a pari penalità la Lenza Frusinate squadra A sulla Tevere Roma Feeder squadra D.
Molto tirata la gara del settore F che ha dato la vittoria alla Cannisti C con divisi da poco più di un kg ed uno scarto di 10 grammi Venzi Alessio (Team LBFCentro B) con 29120, Diamanti Sandro (Cannisti Prima Porta C) con 29130 e Viali Simone (Cannisti Prima Porta B) con 30660 che si aggiudica l’assoluto di giornata.
In palio 3 trofei, 3 canne da feeder e premi culinari per le prime 3 squadre classificate più un pacco di pastura Dynamite Baits per ogni partecipante. Un bell’evento, complimenti alla squadra C dei Cannisti Diamanti Sandro, Pennazza Damiano e Pelosi Ruggero e buon compleanno alla gloriosa società romana!
Trofeo 25 anni Cannisti Prima Porta Shimano