CLUB AZZURRO SENIORES COLPO: TUTTE LE FOTO DEI PROTAGONISTI
Sul sempre meraviglioso campo gara del fiume Mincio a Peschiera si è disputata la finale del club azzurro di pesca al colpo.
Nonostante la giornata piovosa e fredda il pubblico non è mancato per assistere i concorrenti nella sfida finale che assegna il pass alla maglia azzurra.
La pesca a tecnica obbligatoria a mulinello ha portato i concorrenti preparare gli approcci simili , inglese e bolognese , da utilizzare durante le quattro ore di gara in ragione della condizione anche del picchetto.
I concorrenti sono stati collocati nel tratto iniziale del campo gara e a sorvegliare sulla gara ci ha pensato il Giudice di gara Sig. Antonio Fusconi.
Come abbiamo detto i primi cinque entrano in nazionale insieme al campione italiano individuale 2015 che è Emanuele Sassi.
Nei due giorni di gara i concorrenti non hanno visto uscire tanto pesce, a differenza di altri anni nello stesso periodo ma si sa le stagioni non sono mai uguali, anche se le mangiate si sono viste e parecchie sono state le lenze strappate.
Dunque pesci di taglia che hanno messo a dura prova le attrezzature al top dei concorrenti .
I pesci comunque, visto che siamo in un fiume, erano distribuiti a zone, chi ha preso bene e chi ha faticato un po’, ma alla fine sono stati quelli di taglia a fare la differenza.
Ad esempio Andrea Gelli, nella gara del sabato è riuscito a catturare una bella carpa mentre nella gara della domenica un bel barbo stimato oltre i due chili, anche se la sagra dei pesci persi lo ha visto protagonista come tanti.
In diversi hanno scelto la pesca con la canna inglese sulla linea dei 35 metri pasturando precisi con bigattini in colla cercando pesci a metà acqua e in terra.
L’impostante per tutti era quella di individuare prima della gara una linea priva di vegetazione dove impostare la pasturazione e poi la pesca.
Il fiume Mincio, come ha detto Andrea Gelli al termine di questa due giorni, “ è un fiume bello, bellissimo, molto tecnico e sempre difficile da affrontare” .
Non possiamo non credergli visto che dopo le gare sottotono del passato pian piano è riuscito a raddrizzare il tiro e a imporsi al cospetto di fiumaroli ben più radicati.