Campionato del mondo Surfcasting: Incontenibile Italia Under 16
Nel mondiale di surfcasting giovanile disputato in Olanda l’Italia under 16 ha vinto l’oro a squadre e nell’individuale con uno strepitoso Daniele Caravaggio.
Grandioso risultato per l’Italia Under 16 (Daniele Caravaggio, Riccardo del Gaudio, Giampaolo Solazzo, Romualdo Smarrazzo, Carlo Belleudi, Caretto Giovanni) di Surfcasting del CT Ezio Antonelli e del vice CT Alfio Vattiato accompagnati dal “portafortuna” dirigente FIPSAS Stefano Sarti al Campionato del Mondo che si è svolto a Domburg in Olanda dal 16 al 23 Ottobre.
L’Italia si aggiudica l’oro sia nella Classifica a squadre che in quella individuale con il golden boy Daniele Caravaggio.
Nella classifica a squadre argento per la Spagna e bronzo per i padroni di casa: L’Olanda; nella classifica individuale l’inglese Jaon Voller è medaglia d’argento mentre l’olandese Machieel Wierlaard è bronzo.
Ben piazzato anche Riccardo del Gaudio quarto Classificato.
Nell’Under 21 invece male l’Italia che risulta fanalino di coda: prima classificata l’Olanda, seconda l’Inghilterra e terzo il Portogallo;
Nell’individuale U 21 primo e secondo i fiamminghi Joeri Minderhoud e Lennard Noorthoek, sale invece sul gradino più basso del podio l’inglese Callum Graham.
UNDER 16