AGONISMO MILANO: IL CPS LA CARPANELA GIUSSAGO TUBERTINI VINCE IL PROVINCIALE A SQUADRE
Si fa festa a Giussago perché la locale società di pesca, Il Cps La Carpanela Giussago Tubertini, ha vinto il campionato provinciale a squadre di Milano con 56 penalità.
Ai nastri di partenza in questo campionato si sono iscritte 52 squadre a dimostrazione di come sia ben radicato l’agonismo della pesca al colpo in questa regione.
Dopo cinque prove salgono sul podio finale a dividersi il secondo e terzo posto anche il team Longobardi Milo e la Lenza Azzurra Lainate Maver.
La quinta ed ultima prova, disputata sul fiume Mincio a Peschiera del Garda, è stata vinta dalla Lenza Azzurra Lainate Maver sq. B con 11 penalità.
Complimenti a tutti i protagonisti.
Il commento di Giulio Rosi
Si e’ disputata questa mattina la quinta ed ultima prova del campionato provinciale di Milano a squadre serie C ,l’evento si e’ svolto presso il fiume Mincio a Peschiera del Garda, dove sono state utilizzate le quattro zone del campo gara.
Le 52 squadre hanno iniziato la gara alle ore 09:30 preceduta dai canonici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno pasturato sia a mano che con lo scodello per la pesca a roubasienne, sulla linea degli 11.50-13 metri e in tanti hanno anche fatto il fondo per la pesca a media e lunga distanza da effettuare con le canne inglesi o con bolognesi da lancio.
Il fiume si è presentato con una corrente leggera o quasi nulla in alcuni momenti della gara e ha saputo presentare ai garisti il conto di tutte le difficoltá che riserva il fiume Mincio.
La pesca è stata diversa sui vari tratti, data la differente conformazione. Il pesce è stato latitante e come sempre hanno influito sulla classifica la cattura di cavedani e scardole di grosse dimensioni, in molti picchetti la gara si è risolta con pesci di piccole dimensioni in prevalenza persici reali e alborelle.
Si sono registrati anche parecchi cappotti.
Il pesce sembra essersi spostato a ridosso del lago o nei tratti dove c’è molto fondo.
Complimenti alla squadra del ASD Lenza Azzurra Lainate che vince la prova con 11 punti, a pari punti con la fondazione A.T.M sez. pesca in seconda posizione e staccata di 2 punti il terzo posto va alla Asd Rogoredo 84 con 13 punti e alla squadra del Asd Carpanela, che vince il campionato seguita dalla asd Longobardi Milo e la Asd Lenza Azzurra Lainate.
Arrivederci alla prossimo campionato 2016.
per MF Giulio Rosi
I Campioni del Cps La Carpanela Giussago Tubertini
Lenza Azzurra Lainate Maver