ITALIAN MASTER 2015: TUTTO BELLISSIMO!!
La vigilia è stata carica di tensione, ansia, paura di non farcela, paura degli imprevisti sempre pronti a spuntare come funghi, ma alla fine tutto è andato per il meglio.
Tanta gente arrivata da ogni parte d’Europa, chi per pescare a roubaisienne e chi per il feeder; oltre 650 concorrenti venuti appositamente per pescare nei canali di Adria e Loreo, l’evento più coinvolgente del mondo, infatti, come ci hanno riferito i tanti amici stranieri, non esiste nessun’altra manifestazione di pesca così partecipata e ben organizzata come l’Italian Master.
Tutto questo però è stato possibile realizzarlo grazie alle diverse persone che hanno creduto in questo progetto e lo hanno sostenuto con convinzione lavorando duramente per superare i diversi imprevisti che non sono mancati.
Della gara Italian Master parleremo nei prossimi articoli, dateci solo il tempo di rientrare a casa, di riordinare le idee, di riguardare le foto.
Ma non possiamo non complimentarci con i vincitori del 6° Italian Master colpo vinto per la prima volta dalla squadra le Aquile Colmic di Forlimpopoli (FC) formata da Thomas Bertaccini, Gianluca Gentilini, Gianni Monti e Rocky Mariani
VISUALIZZA LE CLASSIFICHE
COLPO COPPIE SINGOLE – ADIGETTO
COLPO COPPIE – COLLETTORE E CANAL BIANCO
SETTORI COLPO CANAL BIANCO E COLLETTORE
Invece il 5° Italian Master feeder è stato vinto dalla squadra degli “All Star Preston” formata da Angelo e Max De Pascalis i quali per compagni avevano scelto dei veri fuoriclasse come i campioni del mondo Tom Pickering e Arnoud Van Der Stadt.
VISUALIZZA LE CLASSIFICHE FEEDER
FEEDER COPPIE SINGOLE – CHIATTE
E’ stato possibile realizzare questo evento, trasferito da Ostellato dopo cinque anni di stupende edizioni, grazie al duro lavoro dello staff di match fishing rappresentato da diverse persone.
E poi tanti amici che ci hanno affiancato in particolare il Presidente della Fipsas di Rovigo Giovanni Rascacci,
all’amico e collaboratore di MF Giuseppe Segarelli di Loreo,
all’Amministrazione comunale di Loreo e Adria con il Sindaco Moreno Gasparini e l’Assessore Stefania Erdmann,
la direzione dell’Autodromo di Adria nella persona della responsabile sig.ra Riccarda, la società Cannisti Castelmaggiore di Umberto Tarterini che ha accettato all’ultimo momento di organizzare la gara, il Giudice di Gara Paolo Bettella,
e tutti gli Sponsor dal negozio online Fishingitalia.com, i negozi Pesca In di Vignola di Modena e Peter Pan di Ancona, Gargantini Pesca turismo in Austria, E.E.A. di Thomas Bertaccini di Forli, Fiera di Forli, Associazione Loreo com, e le sette aziende che hanno accettato di partecipare Tubertini, Colmic, Trabucco, Maver, Betti Sport Preston, Hydra, Matrix.
Un ringraziamento anche ai negozi ufficiali dell’Italian Master fornitori di esche Obiettivo Pesca, Sport Fishing, Oscar Ferrari e Andrea Rossi.
Abbiamo messo in piedi un piccolo capolavoro, quello di unire le diverse forze della pesca sportiva.
Noi cerchiamo di UNIRE nonostante i tentativi di dividere emersi negli ultimi giorni per creare tensione.
Noi di MF vogliamo bene alla nostra passione e faremo di tutto, finchè ci sarà permesso, per riproporre questo tipo di iniziativa anche nel 2016.
Dopo l’ultima edizione di Ostellato del 2014, chiusa tra mille problemi e non solo quelli legati alla pescosità, il rischio era quello di chiudere con questa esperienza oppure rilanciarla e cercare di farla ancora più grande e più bella.
Abbiamo testato alcuni canali capaci di ospitare gare di pesca numerose ma non tutti hanno dato risposte positive e così abbiamo scelto quelli che ci sembravano i migliori, i più adatti, quelli con una pescosità soddisfacente.
Su tutti ci è piaciuto il Naviglio Loreo, che gli esperti davano come il migliore grazie alla notevole pescosità, ma il meteo che non è prevedibile con mesi di anticipo, ci ha messo lo zampino tanto da rovinare in parte la festa con del vento di Bora gelido che ha bloccato l’appetito del pesce.
Con il vento che spingeva da Est verso ovest anche il livello dell’acqua ne ha risentito facendo entrare acqua salata sul fondo del canale che ha ridotto la pescosità.
Ma per fortuna c’è stato bel tempo, un sole luminoso che ha reso tutto più bello e facile.
Il sabato pomeriggio i concorrenti, dopo la gara, si sono ritrovati al paddock di Adria per le premiazioni ma soprattutto per guardare le novità delle aziende sulle quali torneremo con servizi specifici e per partecipare alla lotteria con tanti premi messi in palio dalle aziende stesse.
Ma il clou del pomeriggio è stata la grande sfida del lancio della pastura, una gara entusiasmante che ha messo a confronto i grandi nomi della pesca.
Una gara tra sette concorrenti, uno per ogni azienda, Giuliano Prandi (Tubertini), Rudy Frigeri (Colmic), Gianluigi Sorti (Trabucco), Stefano Defendi (Maver), Massimo Vezzalini (Betti Sport Preston), Giancarlo Armiraglio (Hydra) e Fabrizio Calosi (Matrix).
Alla fine è proprio l’alfiere della Matrix ad aggiudicarsi il premio offerto dalla Associazione di Loreo Com con 11 centri realizzati su 20 palle disponibili da lanciare.
Italian Master 2015…tutto bellissimo!! anche grazie alla partecipazione di tutti voi amici pescatori e amici di MF.
Un grande Grazie !!!