MATRIX: OTTIMO ESORDIO ALL’ITALIAN MASTER
Per la prima volta all’Expo dell’Italian Master, presso l’autodromo di Adria, ha partecipato anche la Matrix, brand della Fox International, specializzata nel match e nel feeder fishing.
Questa azienda inglese da alcuni anni si è affacciata sul mercato italiano con tante novità molto interessanti e i pescatori che hanno deciso di scegliere i suoi prodotti sono in numero sempre crescente.
Presso lo stand allestito nel paddock dell’autodromo di Adria la Matrix ha messo in vetrina le novità per la pesca al colpo in particolare ci siamo soffermati sulle Roubaisienne Nemesis che hanno ben impressionato il numeroso pubblico intervenuto.
Inoltre per il feeder sono state presentate per la prima volta in Italia le nuove canne da canale (legend feeder) e laghetto commerciale le (method master).
Tanti pescatori hanno apprezzato i prodotti per la qualità che li caratterizza e soprattutto per le geniali innovazioni che la pongono tra le regine sul mercato.
Fabrizio Calosi e Diego Da Riol si sono dati un gran da fare per esporre i prodotti ma soprattutto per illustrare al pubblico le caratteristiche tecniche dei prodotti.
A margine anche la Matrix, come le altre aziende, ha organizzato il suo Day.
Il campo gara prescelto è stato il Naviglio Loreo, una bella “fossa” d’acqua che parte da Cavarzere, dove prende acqua dal fiume Adige, per sfociare in Canalbianco a valle della sponda sinistra lato chiatte.
Un bel posto per pescare e per giunta anche comodo ma agli occhi dei più ha lasciato qualche perplessità per via della scarsa pesocità che purtroppo, come abbiamo avuto modo di dire anche in altri articoli, è stata causata dal freddo vento di Bora arrivato su Loreo proprio pochi giorni prima dell’evento.
Peccato perchè in condizioni normali questo canale avrebbe vinto la medagla do’oro in fatto di pescosità. Infatti nelle varie gare disputate le settimane precedenti il pesce aveva assalito le esche dei concorrenti e i pesi, dopo tre ore di gara si aggiravano tutti oltre i 5 chili.
Peccato perché tutti avevano assaporato alla vigiglia una domenica di divertimento che invece è andata ad appannaggio di qualche fortunato che ha probabilmente imbroccato il picchetto giusto o forse la tecnica giusta.
Il prossimo anno, certamente facendo tesoro delle problematiche emerse, si cercherà di fare meglio.
Un grazie da parte dei responsabili Matrix a tutti pescatori intervenuti alla gara in particolare al sig. Mario Molnari e Francesco Casini, due nomi che hanno scritto chi per un motivo chi per un altro, pagine importanti per la pesca sportiva italiana.
La gara alla fine delle quattro ore viene vinta da Mauro Boem di San Donà di Piave titolare del famoso negozio di pesca che realizza il primo assoluto con il peso di 8370 grammi pescando a roubaisienne.
Secondo assoluto per Marco Pezzi, il forte feederman di Ravenna, leader della società Lenza Club Ravenna, bravo a vincere un settore impegnativo con la tecnica del feeder con un peso di 1660 grammi.
Terzo assoluto per Domenico Salvatori del Lenza Club Riccione che soffre nel settore a monte portando alla pesa alcuni pesciolini per un peso di 570 grammi.
Questa gara prevedeva l’uso libero di qualsiasi tecnica e quindi ognuno sceglieva come pescare in base alle sue convinzioni e al picchetto ricevuto in sorte.
C’è stato chi ha pescato a method feeder, chi a roubaisienne, chi a feeder tradizionale ma anche chi ha sfoderato le vecchie cannine da alborella.
Trattandosi di festa, come ogni day che si rispetti, anche il Matrix Day si è concluso con sorrisi e pacche sulle spalle con la promessa tra gli intervenuti di ritrovarsi anche il prossimo anno.
Match Fishing ringrazia la Matrix per avere partecipato all’Italian master e all’Expo.