TUBERTINI DAY FESTIVAL 2015: LA 5° EDIZIONE AI LAGHI TENSI
In data 22/11 si è tenuta presso i laghi Tensi di San Nazzaro Sesia (NO) (www.agriturismocascinatensilaghidipesca.com) la 5° edizione del Tubertini Day Festival organizzata dalla A.S.D. Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini di Cinisello Balsamo (MI).
Questa edizione oltre a prevedere la classica sessione di pesca a roubasienne sui laghi 1 & 2, prevedeva anche una sessione a feeder sul lago 3.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 120 agonisti e simpatizzanti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia.
La società di Bazzano era degnamente rappresentata dai due portacolori della Lenza Emiliana: Umberto Ballabeni e Andrea Giambrone.
L’evento è stato diretto con precisione e rapidità dal presidente Galliani Giorgio, ed è stata egregiamente supportata dalla ditta di Tubertini nella costituzione del monte premi.
Questa edizione, a differenza delle precedenti, è stata accompagnata da un tempo stupendo con temperature miti e una giornata splendidamente soleggiata che poteva sembrare già di una primavera avanzata.
Complice queste condizioni meteorologiche favorevoli, le catture effettuate in tutti e tre i laghi sono state più che soddisfacenti, con una decisa prevalenza di carpe verso i carassi presenti nei laghi.
Nei due laghi a roubasienne si sono realizzate catture per un peso totale di più di 800 Kg con una media pro-capite di circa 10Kg. mentre con tecnica feeder si sono effettuate catture per 1.000 kg con media di circa 30 kg. pro-capite.
Gli assoluti sono stati fatti da Dario Alessandri sul lago 1 con 26,8 Kg, da Milesi Francesco sul lago 2 con 27,8 kg e da Niro Salvatore con 67,1 kg a feeder sul lago 3.
La manifestazione si è conclusa alle ore 13,00 con una ricca premiazione che vedeva per tutti i primi di settore anche un premio offerto dalla ditta Tubertini.
A corollario dell’evento sono state esposte le ultime roubasienne Concept Tubertini presentate per l’anno 2016 che hanno monopolizzato l’attenzione degli agonisti intervenuti.
La società organizzatrice A.S.D. Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini ringrazia tutti i partecipanti li aspetta il prossimo 13 Novembre 2016 per la 6° edizione della manifestazione.
Un ringraziamento particolare a Glauco Tubertini e Ferruccio Gabba per il supporto dato e la disponibilità dimostrata a Lodovico Nicola, Agente della ditta Tubertini per il Piemonte, per l’aiuto fattivo nel gestire positivamente l’evento e ai gestori del complesso Daniela e Fiorenzo Scalvino per l’ospitalità gentilmente offertaci .
.
Classifiche:
11_22 TDay Classifiche ROUBAISIENNE
IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA