FIERA DI FORLI’: AL VIA OGGI IL 5° CACCIA&COUNTRY FISHING EXPO
Alla presenza delle Autorità Economiche, Militari e Istituzionali della provincia di Forlì, si è aperto quest’oggi la 5° edizione del caccia&country Fishing Expo più comunemente chiamata la Fiera della Caccia, della Pesca e del tempo libero.
Le porte si sono aperte alle ore 9 per accogliere centinaia e centinaia di visitatori arrivati dalla Romagna ma anche da regioni limitrofe.
Rispetto alle precedenti edizioni è mancata la partecipazione di alcune importanti aziende del settore pesca ma chi ha partecipato, Tubertini su tutti, ha ricevuto la visita di un numeroso pubblico interessato alle tante novità esposte sia per la pesca al colpo, feeder e altre discipline.
La vasta area espositiva ha accolto anche diverse aziende del settore Caccia e come nelle precedenti edizioni non sono mancati i negozi di articoli da pesca e del tempo libero per la vendita diretta al pubblico.
Presente la Federazione italiana pesca sportiva, oggi tra l’altro al gran completo con i massimi dirigenti del settore Acque interne con i quali si è tenuta nel pomeriggio l’assemblea aperta ai pescatori e agonisti.
Veramente interessante il dibattito durato oltre un’ora e mezzo con tanti temi trattati da Maurizio Natucci, Antonio Fusconi, Gianni Breda, Severino Busacchini e il Presidente della Fipsas regionale Massimo Rossi.
Per i media è presente Italian Fishing TV che darà risalto all’evento con degli speciali trasmessi nelle prossime settimane sul canale 811.
Per il web e la carta stampata sono stati operativi Match Fishing e la casa editrice Ediservice con le riviste Pesca In, Pesca in Mare e Pesca da Terra.
Domenica 29 novembre si svolgerà la seconda giornata della Fiera e ricordiamo al pubblico che saranno organizzate anche le sfide del lancio della pastura con possibilità di vincere buste di pastura Medal Gold e Browne di Tubertini. Luca Caslini e Gabriele Bandini di match fishing vi aspettano alla vasca predisposta per tale gioco.
Nei prossimi giorni torneremo con la pubblicazione degli argomenti importanti trattati in occasione dell’assemblea dei pescatori.
Ed ora una carrellata di foto sulla giornata odierna.
LA FIERA DI FORLI’
Il pubblico è nella sala ingresso in attesa di entrare nei padiglioni.
Le fasi più rappresentative dell’inaugurazione
Lo stand di Italian Fishing TV con le bellissime ragazze Hostess
ricordi dalle Valli di Argenta
Non sono mancati stand di aziende di vestiario e stivaleria. Qui uno stivale top di gamma della ditta francese le Chameau (il cammello) accessori realizzati a mano in puro caucciù e rifiniti artigianalmemte. Il costo è importante ma qui siamo oltre la qualità.
dopo gli stivali anche i cappelli e con questo freddo sono importanti
tanti negozi per la vendita al pubblico
in una fiera di pesca non possono mancare alcuni pesci….imbalsamati
e dall’acqua al bosco, dove incontriamo caprioli e cinghiali
e qui una collezione di ex caprioli e cervi
uccelli lungo il fiume
anatre da richiamo per la caccia in valle
Canne in bambù per la pesca a mosca realizzate artigianalmente come una volta
anche i mulinelli sono in legno lavorato manualmente
e dalle canne alle mosche realizzate a mano proprio come una volta
l’angolo dell’arceria
Fipsas stand simulatori di pesca
Riunione dei dirigenti Fipsas
Marzio Ciani Presidente FIPSAS Forlì-Cesena intervistato da una televisione locale
un momento dell’assemblea organizzata da match fishing
un’assemblea dei cacciatori e agricoltori per discutere insieme alle autorità politiche e istituzionali il problema dei cinghiali
Ingresso stand Tubertini
presso lo stand Tubertini volti noti del colpo e del feeder
Stefano Cavicchi e Mario Casale, il neo campione italiano individuale di feeder fishing
Genovesi illustra le caratteristiche della nuova roubaisienne
i visitatori provano le nuove canne
Michele Capoccia ci presenta i nuovi vettini in carbonio per il feeder. Sono modificati per mezzo di una legatura riportata in superficie nella parte finale colorata che permette ad una cima anche di 2 once di ammorbidirsi come se fosse di vetro.
la nuova geniale soluzione Tubertini per accasare nella sacca porta canne più corta anche le canne più lunghe. Trattasi di un cappello aggiuntivo regolabile con cinghie.
nello stand di Italica con Cabrini il papà di Anita
in Romagna il maiale si mangia in tutti i modi