Amo Santarcangiolese Colmic si impone al Lago delle Querce
Sabato 28 novembre 2015 come da tradizione ancora una volta lo splendido impianto romagnolo del Lago delle Querce a Masrola di Borghi ha ospitato nel lago piccolo la “gara dell’amicizia”.
Trofeo ad invito che ha visto la partecipazione dei campioni dell’Oltrarno Colmic, Amo Santarcangiolese, Dogana RSM e del Gatto Azzurro con squadre formate da 5 concorrenti.
E’ stata l’occasione, per i molti pescasportivi locali e non, di vedere all’opera da vicino i nostri campioni che durante l’estate sono protagonisti sia in Italia che all’estero con in testa i portacolori della Oltrarno Colmic che annoverano tra le loro fila i recenti Campioni del Mondo per Nazioni 2015 in quel di Radece a cominciare dal C.T Rodolfo Frigeri, Jacopo Falsini, Fini Andrea, Reverberi Francesco e dal nuovo arrivato Matteoli Cristian proveniente dalla Valdera Pontederese Colmic.
Chi scrive ha fatto da accompagnatore per il Gatto Azzurro e appena giunti sul posto accompagnati da Govi Gino e Mauro Biondi dell’Amo Santarcangiolese siamo stati accolti calorosamente da Paolo e Mara, i gestori del lago che ci hanno deliziato e rifocillati con una ottima e abbondante colazione che ci ha riscaldato vista la temperatura freddina di -1°.
Espletate le solite operazioni di sorteggio e preparazione della attrezzatura alle 09.30 partiva la competizione.
Con questi personaggi nulla è lasciato alla improvvisazione e tutti si sono approcciati con grande concentrazione per ben figurare ed aggiudicarsi il Trofeo messo in palio.
Potrei proseguire con la cronaca della gara raccontandovi catture al limite come solo questo grande piccolo laghetto sa dare ma mi preme invece per una volta raccontarvi di una festa farcita da tanti allegri e goliardici sfottò tra i vari concorrenti ad ogni cattura o liscio.
La gara, anzi la festa, è proseguita a tavola e qui tutti hanno dato il meglio di loro stessi per aggiudicarsi il trofeo, l’ambito trofeo, di colui che gustava al meglio le ottime ed abbondanti libagioni dispensate da Paolo e Mara; devo dire che l’orda famelica ha veramente apprezzato la qualità della cucina romagnola.
Alla fine ci siamo trasferiti all’esterno per le premiazioni e le foto di rito; per la cronaca ad aggiudicarsi il Trofeo è stato l’Amo Santarcangiolese con 7 penalità seguito da Dogana RSM con 13 penalità dall’Oltrarno con 14 penalità ed a chiudere la classifica il Gatto Azzurro con 16 penalità.
1^ classificata Amo Santarcangiolese Colmic
2^ classificata Dogana RSM Colmic
3^ classificata Oltrarno Colmic
4^ classificata Gatto Azzurro Colmic
Gruppo partecipanti con la mascotte del lago
Targa ricordo Oltrarno Colmic al gestore Paolo
Ad ulteriore conferma della squisitezza della ospitalità alla fine prima dei saluti di rito i titolari Paolo e Mara hanno omaggiato, a loro volta omaggiati da una targa ricordo della Colmic, con graditi cadeau i partecipanti terminando così una bellissima giornata di festa che lascia in tutti Noi la voglia di ritornare in questa splendida realtà romagnola qual è il Lago delle Querce.
Per Match Fishing Italia
Dal Lago delle Querce Masrola di Borghi
Un abbraccio
Spagolla Giuseppe