LAGHI MEZZALUNA ROMA: VII MEMORIAL MARCO ZANOBONI
Cari amici di Matchfishing, è qualcosa che mi sta particolarmente a cuore scrivere poche righe per tenere viva la memoria di un amico scomparso, Marco Zanoboni.
Anche quest’anno, a stagione conclusa si è tenuto il suo Memorial giunto alla sua VII edizione.
Teatro della gara celebrativa i laghi Mezzaluna, tante le persone che ci tengono a partecipare, così come tanti sono i pescatori che pur non pescando passando sulle sponde del lago per un abbraccio simbolico ad un agonista, una persona che alla pesca ha dedicato la vita avendone fatto da sempre anche la sua professione ma prima di tutto un pescatore vero.
Uno che aveva la luce negli occhi guardando uno specchio d’acqua, l’orizzonte del mare, il muovere di un fiume, uno di quelli a cui la mente va subito ai pesci che si celano dentro rapito da quell’insana ed ancestrale passione che ci caratterizza l’esistenza … uno come noi.
La gara, come sempre svolta in clima festoso, è stata comunque tirata e combattuta, tutti ci tenevano a vincere il trofeo in ricordo di Marco.
I primi freddi invernali sono arrivati, ma nel Mezzaluna carassi e carpe rispondono sempre egregiamente e per vincere i settori si devono passare i 10.000 punti praticamente quasi sempre.
L’assoluto lo realizza il grande Carlo Imperiali che sfrutta alla grande un ottimo picchetto e con oltre 14.000 punti brucia Silvio Stella e Pantaleo, aggiudicandosi il trofeo che viene consegnato dal fratello di Marco, Paolo Zanoboni.
Un saluto a tutti i lettori da Andrea Romanelli