V Castelli Romani Cup
Si è da poco conclusa la quinta Castelli Romani Cup, la classica in laghetto di fine anno il cui regolamento prevede due selezioni in due laghi diversi che danno accesso alla finale.
Settore unico in tutte e tre le prove, con 13 coppie partecipanti al Lago Tre Denari e 15 all’Eko Lago, che dava diritto a 6 coppie nel primo e 7 nel secondo a partecipare alla finale in quest’ultimo.
La selezione del Tre Denari complici le temperature ancora miti ha visto portare alla pesa anche 50 kg, con 30 circa necessari alla qualificazione.
La selezione dell’Eko Lago invece è stata sorprendente, con pesi davvero scarsi nonostante le ottime condizioni meteo dell’intera settimana, dai 22 kg della coppia migliore ai 9 sufficienti alla qualifica in un lago che porta anche 60 kg a coppia in pieno inverno, situazione del tutto anomala.
I timori sulla pescosità dopo le selezioni all’Eko Lago si sono rivelati fondati e dopo due settimane la pescosità è rimasta sotto la media, con pesi anche di meno di 2 kg a coppia il che col senno di poi rendeva la pesca delle bremette utile ad un buon piazzamento e forse anche al podio con alcune zone verso la strettoia prive di carpe che per lo più sono uscite nella zona aperta del lago.
Si aggiudica la competizione la coppia Campagnaro – De Matteis con oltre 24 kg, a seguire Giannizzari – Pennazza con circa 14 kg e Piervincenzi – Rocchi con 12 kg abbondanti.
Di seguito riportati i pesi delle prime 6 coppie classificate e le foto della manifestazione.
1° Campagnaro/De Matteis 24780
2° Giannizzari/Pennazza 13670
3° Piervincenzi/Rocchi 12410
4° Giovannangeli/Venzi 10820
5,5° Rossi/Rossi 9740
5,5° Di Placido/Battisti 9740
guarda tutte le foto dell’album clicca qui.