SUL TITANO SVENTOLA SEMPRE ALTA LA BANDIERA DELLA PESCA
Se per bandiera della pesca intendiamo quella della Federazione Sammarinese Pesca Sportiva possiamo ben dirlo, la bandiera è alta e benvisibile e riempie di orgoglio tutti gli appassionati biancazzurri.
La conferma di queste parole è stata la tradizionale cena di fine anno dove si riuniscono tutti gli atleti sammarinesi per ricevere le premiazioni relative all’anno in corso ma soprattutto per passare una bella serata in amicizia e compagnia.
Altissima l’adesione di quest’anno che ha quasi visto il “sold out”, tutti presenti ad onorare questa importante ricorrenza. Presenti tutte le massime autorità Federali e sportive in genere rappresentate dal presidente del Comitato Olimpico.
Tantissimi gli atleti premiati segno che nonostante le difficoltà che sta attraversando il mondo della pesca sportiva sul monte Titano la voglia di pescare è ancora molta.
Nell’occasione è stato anche sottolineato l’onore che ha la Federazione Sammarinese in quanto incaricata di organizzare i prossimi campionati del mondo per club 2016 che si svolgeranno nel prossimo luglio sul canale circondariale di Ostellato.
A tal proposito abbiamo fatto due domande al presidente Federale Graziano Muraccini:
Graziano, una bella serata, come sempre un bel clima e quest’anno altissima adesione quindi penso tu sia molto soddisfatto…
Certo, solo un paio di assenti quindi adesione al 99% che ci fa grandissimo piacere, io e il segratario che è qui con me siamo molto contenti.
Questa adesione e questa coesione intorno alla Federazione fa ben sperare per i prossimi impegni. Dopo un congresso internazionale brillantemente organizzato nel 2016 avrete onore ed onere di organizzare il campionato del mondo per club…
Si, il 9 e 10 di luglio dovremo organizzare questa 36esima edizione del mondiale per club, un impegno importante per noi. Se pensiamo che l’ultimo appuntamento di questo livello, il mondale per club appunto, lo abbiamo organizzato nel lontano 93 puoi immaginare che ripetere un mondiale dopo 22 anni ci inorgoglisce molto. Abbiamo già un main sponsor che è Tubertini e di questo siamo molto orgogliosi poiché si tratta di una azienda leader a livello nazionale e non solo, un partner che darà lustro a questa manifestazione. Poi desidero ringraziare pubblicamente Massimo Rossi e Antonio Fusconi che ci stanno dando una grossa mano, loro sono già ben temprati a questo tipo di eventi visto che ne hanno organizzati diversi e con grande successo, quindi la loro collaborazione è davvero preziosa.
E San Marino sarà anche presente con i colori della Serravalle Maver, campione nazionale per la terza volta consecutiva e chiamata ad una competizione “in casa” che fa ben sperare…
I ragazzi sono davvero bravi e consci dell’impegno a cui andranno incontro, dopo Slovenia e Slovacchia ora Ostellato per provare a fare davvero molto bene. Dal punta di vista dell’impegno sono dei ragazzi strepitosi, speriamo che il risultato possa sorridergli.
Ostellato, dopo un periodo all’apice sembra avere un calo anche se luglio sicuramente è uno dei periodi migliori. Avete preoccupazioni in tal senso?
Sai, le preoccupazioni ci sono sempre in qualsiasi competizione internazionale ovunque si svolga. Noi abbiamo avuto una riunione quindici giorni fa con le amministrazioni locali e con il sindaco di Ostellato che ci hanno garantito il loro supporto ed il loro massimo impegno. Non si riesce ancora a decifrare fino in fondo questa altalenanza di pescosità, sembrava non esserci pesca quest’estate ma noi nel campionato sammarinese abbiamo fatto delle prove stupende.
Non solo mondiale, non solo Ostellato, anche altri impegni internazionali vi attendono…
Certo, ad ottobre, anche se la data è ancora da confermare, organizzeremo l’incontro amichevole Italia Francia San Marino. La location sarà il canale Destra Reno poiché volevamo impostare una sfida all’alborella per migliorare a scambiare conoscenze su questa tecnica.
Allora Graziano non ci resta che farti un grosso in bocca al lupo per le sfide che vi attendono…
Grazie mille, approfitto per fare gli auguri a tutti i lettori di Match Fishing di un sereno Natale ed un prospero anno nuovo.
Di seguito l’elenco dei premiati della serata:
ACQUE INTERNE 1 SERIE SELEZIONE SQUADRA NAZIONALE
1 Massimiliano Biordi
2 Massimo Selva
3 Andrea Morri
ACQUE INTERNE 2 SERIE
1 Stefano Reggini
2 Romano Valeriani
3 Roberto Gasperoni
ACQUE INTERNE CAMPIONATO INDIVIDUALE (TITOLO CAMPIONE SAMMARINESE)
1 Massimo Selva
2 Giancarlo Fusini
3 Alberto Tasini
ACQUE INTERNE CAMPIONATO INDIVIDUALE PROMOZIONALE
1 Giovanni Stacchini
2 Marino Michelotti
3 Roberto Gasperoni
ACQUE INTERNO CAMPIONATO MASTER OVER 60
1 Lino Giardi
2 Marino Gasperoni
3 Gino Zanotti
ACQUE INTERNE JUNIORES UNDER 23
1 Jody Herbert Ricardi
2 Filippo Raschi
3 Filippo Parenti
ACQUE INTERNE JUNIORES UNDER 16
1 Lorenzo Muccioli
2 Giulio Righetti
3 Samuele Bacciocchi
MARE NATANTE INDIVIDUALE
1 Federico Soldati
2 Daniel Moroni
3 Bruno Zattini
CARPA LAGO INDIVIDUALE
1 Giovanni Stacchini
2 Roberto Gasperoni
3 Lino Giardi
TROTA LAGO INDIVIDUALE
1 Alfredo Burgagni
2 Marino Michelotti
3 Emanuel Muraccini
ACQUE INTERNE CAMPIONATO PER SOCIETA’
1 SPS Serravalle Maver
CARPA LAGO PER SOCIETA’
1 Cannisti Dogana
TROTA LAGO PER SOCIETA’
1 SPS Serravalle Maver
SQUADRA NAZIONALE CAMPIONATO DEL MONDO JUNIORES UNDER 23
Filippo Raschi, Federico Raschi, Filippo Parenti, Jody Herbert Riccardi, Alessandro Giannini – Stefano Reggini , Ivan Righetti, Thomas Rossi Silvano
SQUADRA NAZIONALE ACQUE INTERNE SENIORES
Andrea Morri, Massimo Selva, Massimiliano Biordi, Filippo Scarponi, Giancarlo Fusini, Giovanni Stacchini – Maurizio Santini , Luca Parenti Marco Bendinelli, Romano Pasquinelli, Ercole Bologna
SQUADRA NAZIONALE MARE NATANTE
Michele Bacciocchi, John Bruschi, Federico Bruschi, Federico Soldati, Daniel Moroni – Bruno Zattini
CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUB ACQUE INTERNE – SPS SERRAVALLE MAVER
Massimo Selva, Massimiliano Biordi, Alfio Lazzarini, Andrea Riccardi, Alberto Tasini, Giuliano Gianni – Roberto Rossi