MILO DAY ROMA: GALIGANI E TENAGLIA VINCONO LA SFIDA
Domenica 20 dicembre si è svolto il Milo day Roma, gara a squadre organizzata da Serafino Iezzi e dal noto negozio Cassia Fishing Tackle che ha raccolto il gradimento di numerosi agonisti da tutto il centro Italia, per tale motivo le 4 zone sono state dislocate in due diversi impianti distanti tra loro pochissimi km: prima e seconda zona nel lago Mezzaluna, terza zona nel lago tecnico del Tre denari e quarta zona nel classico lago grande sempre al Tre denari.
In tutti e tre gli specchi d’acqua la pesca è risultata spigolosa e difficile nella fattispecie nelle prime due zone…
Nelle prime due zone al lago mezzaluna la pesca si è svolta prevalentemente innescando bigattini sia vivi che stirati e pasturando con fiondate parsimoniose delle stesse larve, lenze nell’ ordine di 0,20 – 0,30 ami 20-22 e finali piuttosto sottili per i difficili carassi da pescare con appoggio di pochi cm. alla distanza canonica dei 13 mt per poi cercare qualche mangiata in più nell’ultima ora a filo lungo, mangiate che spesso hanno regalato qualche pesce destinato a muovere positivamente la classifica.
Pesi leggermente sotto la media del lago per il periodo ma comunque settori vinti intorno ai 6/7 kg, i due assoluti di zona se li aggiudicano Riccardo Galigani ed Emiliano Tenaglia con pesi di poco inferiori agli 11000 punti mentre a squadre a trionfare è stata la compagine della Blue Marlin. Nonostante il pescato medio non elevatissimo, lo standard del Mezzaluna rimane elevato e con una regolarità senza pari per un laghetto.
Come sempre succede in occasione dei vari day i concorrenti hanno potuto scoprire le tante novità che in questo caso l’azienda Milo aveva esposto.
In particolare sono state molto apprezzate le nuove canne Roubaisienne, canne da feeder, bolognesi e altri articoli per l’agonismo.
Tra i tanti personaggi intervenuti da segnalare anche la Campionessa italiana Anita De Cesaris e il Big Massimo Ardenti.