LAGHI SA.PA.BA. BOLOGNA: GARA DEL PANETTONE!!!
23/12 – h. 00.20
Anche se manca l’ufficiosità, rapporti confidenziali segnalano movimenti sospetti di Azzurri feeder e fauna varia, selezionata, a cavallo delle provincie di Bologna e Modena: destinazione GARA DEL PANETTONE!!!
Le medesime fonti indicano come estremamente probabili azioni con sostanze sospette, segnalate in codice come: “salsiccia”, “prosciutto”, “lambrusco”, “crescenta” ed altre di difficile traduzione (Codici criptati???).
E’ molto plausibile che sotto tali termini fuorvianti si vogliano indicare sostanze sospette ed estremamente pericolose.
Sono state allertate unità cinofile specializzate ed unità anti doping particolarmente aggiornate sulle ultimissime sostanze stupefacenti ed esplodenti.
Teatro delle probabili incursioni il territorio del comune di Sasso Masrconi, alle porte di Bologna. Mancano ulteriori riscontri oggettivi sulle attività di soggetti di elevata e nota pericolosità dall’identità celata da pseudonimi come “Il Secco”, “Vez”, “il Vice”, “Miky”, “Billy”, “Sabù“, “Garga” (quest’ultimo é considerato il più pericoloso perché si cela sotto le sembianze di un pacioso ragazzone dedito alla futile opera di maneggiare innocuamente canne da pesca! Attenzione!!!).
Si raccomanda a donne, anziani, bambini e alla popolazione in genere della zona indicata (Borgonuovo di Sasso Marconi) di non uscire se non per motivi strettamente necessari e per brevissimo tragitti: potrebbero incorrere nelle razzie fameliche di questa orda di…
Un amico della Giustizia!
Nel più assoluto riserbo, da giorni eminenti personaggi del feeder nazionale stanno allestendo l’evento clou di fine anno: LA GARA DEL PANETTONE!
Non fatevi ingannare dall’intestazione dell’evento, volutamente goliardico e fuorviante per non destare sospetti: quello che il prossimo mercoledi andrà in onda sarà uno degli eventi sportivi, umani, culturali, antropologici, psicologici e… psichiatrici più importanti degli ultimi tempi!
Buona parte della crema della specialità, ed anche un po’ di cioccolato, in assoluto anonimato e con un profilo bassissimo, sta allestendo una gara memorabile.
Ma i mezzi di MF sono potentissmi e superano le cortine di riserbo più ferree e così noi ne siamo venuti a conoscnza e, per i nostri lettori, ne diamo notizia.
Ma chi è l’ideatore di questa kermesse che riunirà diversi “vettini eccellenti” in un luogo segreto della Penisola? Chi saranno i titolatissimi partecipanti che incroceranno i loro pasturatori in queste acque misteriose?
Per ora il riserbo é assoluto e i nostri informatori, a costo della vita, sono in ascolto. Quello che possiamo dirvi é che MF é sul pezzo e sarà della partita, per dare ai suoi lettori la cronaca dettagliata della fantomatica GARA DEL PANETTONE !
Stay tuned su MF!
FINALMENTE LA GARA
Ed eccoci qua, sulle sponde del lago Sa.Pa.Ba. Fipsas di Bologna, un ottimo impianto sportivo di pesca che trova sempre maggiori consensi tra i pescatori della regione vista la partecipazione continua a gare organizzate sia per il colpo che per il feeder.
Oggi 23 dicembre, all’antivigilia di Natale, la gara del panettone organizzata da soliti “patiti” della pesca ha richiamato gente di spessore della pesca a fondo.
Una parte del ghota azzurro del feeder si è dato appuntamento in sponda autostrada per una sfida all’ultima carpa per aggiudicarsi l’ambito panetùn come direbbero a Milano.
Quattro coppie in lizza schierate secondo l’ordine del sorteggio con Vezzalini e Costantini, Capoccia con Manni, Mazzetti con Bonaveri e Borgatti con Guadagnini. La gara di cinque ore comporta il rispetto assoluto delle regole internazionali di pesca con il feeder.
Vedremo questa sera chi avrà vinto la sfida…
Bologna ore 16,00
Ed eccoci qua amici di M.F., da pochi minuti è terminato il match a Bologna, tra i vari contendenti.
Lasciamo il commento al nostro inviato al lago che ha seguito attentamente l’evolversi della manifestazione fin dalle fasi del sorteggio.
“nonostante le scorrettezze inenarrabili di tutti i partecipanti la squadra della stampa ha dominato letteralmente la gara . Questi i risultati: la coppia Mazzetti -Bonaveri ha totalizzato circa 27 kg, la coppia Capoccia-Manni 26,500kg, la coppia Vezzalini-Costantini 26,900kg, la coppia Borgatti-Guadagnini 61,430kg.
Si sono viste le scorrettezze più incredibili, gente pescare con esche sconosciute e proibite, polveri bianche, pellet dalle aromatizzazioni diverse e stranissime, gente che pescava con die canne e tre ami, addirittura qualcuno, non facciamo i nomi per rispetto al nome importante che portano, ha pescato con cinque ami . Stendiamo un velo pietoso!!! Gli unici corretti sono stati i componenti della stampa Borgatti-Guadagnini che come al solito si sono attenuti scrupolosamente al regolamento”.
le fasi del sorteggio al raduno…..Capoccia avrà in mano il “pizzino” vincente?