Felice Martucci si aggiudica la prima edizione del “Trofeo di Capitanata Canna da Riva”

Domenica 27 Dicembre presso la splendida location del Porto Turistico di Manfredonia “Marina del Gargano” si è svolto il 1° “Trofeo Canna da Riva di Capitanata” organizzato dal Club Gargano Tuna Fishing di Vieste del Presidente Giampietro Cariglia in collaborazione con la Fipsas Foggia nelle persone di Rino Scopece e Raffaele Russolillo.

FB_IMG_1451289177685

Alla manifestazione hanno partecipato 32 concorrenti (capienza massima del Campo di gara) provenienti da Puglia, Campania e Marche.

Il bellissimo campo gara ricco di pesce tuttavia non ha risposto in maniera adeguata: numerosissimi pesci avvistati prima e durante la gara tra cui cefali tra il chilo e i due chili e spigole anche giganti sono stati disturbati sia dagli stessi garisti intervenuti per la gara e dal relativo rumore del lancio della pastura (è infatti la prima gara disputata in questo porticciolo e di norma non è consentita la pesca all’interno dello stesso) sia dagli enormi pesci serra che erano in caccia.

IMG-20151228-WA0002

IMG-20151227-WA0026

IMG-20151227-WA0024

Durante le tre ore di gara (dalle 9 alle 12) sono stati catturati cefali, oratine e ghiozzi.

Terzi di settore: Giuseppe Pipoli e Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto, Antonio Fumarola del Circolo Mare Vivo Taranto e Fabrizio Talienti della Fovea Fishing Club Foggia .

Secondi di settore: Giuseppe Buondonno dell’APSD Arechi Salerno, Rino Scopece della Fovea Fishing Club Foggia, Pasquale Rinaldi della Profishing Manfredonia e Maurizio Moresi (Campione provinciale Foggia 2015) della Daunia Marlin Foggia.

Primi di settore: Ettore Salvemini , Antonio Trimigno della Profishing Manfredonia, Cristian Brunetti della Fovea Fishing Club Foggia e Felice Martucci del Circolo Mare Vivo Taranto.

Nella classifica assoluta si aggiudica il Trofeo Felice Martucci, secondo Antonio Trimigno e terzo Ettore Salvemini.

A fine gara aperitivo, premiazione e pranzo presso Mela Godo del Porto Turistico di Manfredonia “Marina del Gargano”.

A fine gara breve intervista a Rino Scopece (Responsabile Fipsas Foggia):

Zefferino Guidi: “Nonostante il periodo Natalizio i foggiani sono accorsi ed hanno risposto bene a questa iniziativa organizzata da Tuna Fishing Vieste e promossa dalla Sezione Provinciale Foggia”.

Rino Scopece: “Una bellissima giornata trascorsa tra veterani e giovani promesse dell’agonismo della specialità canna da riva. Suggestivo lo scenario del porto turistico Marina del Gargano di Manfredonia”.

Zefferino Guidi: ”Qual è il rapporto tra Fipsas ed Agonismo nella Provincia di Foggia?”

Rino Scopece: ”La Delegazione Fipsas di Foggia è voluta essere presente a questo evento organizzato dall’Associazione Gargano Tuna Fishing di Vieste per far sapere che l’agonismo Foggiano c’è e continuerà ad esserci sempre con lo spirito di sana sportività e amicizia. Da due anni a questa parte si è voltato pagina cercando di portare il nome della Fipsas di Foggia dove merita grazie al lavoro del Delegato Provinciale Fipsas Michele Loffredo e di tutte le associazioni di Foggia e provincia rimaste a completare e condividere il lavoro iniziato due anni fa. La nostra speranza è quella di continuare con lo stesso spirito e sempre di comune accordo con i Rappresentanti Fipsas Nazionali. Un ringraziamento personale a te , rappresentante Fipsas, Ct della nazionale di specialità canna da riva che con la Tua presenza hai impreziosito la manifestazione. Ci vediamo alla prossima abboccata”.

Zefferino Guidi: “Per me è stato un grande piacere: ho passato una giornata stupenda in un bellissimo posto con vecchi e nuovi amici: arrivederci alla prossima edizione!”

Testo e foto di Zefferino Guidi

guidi

 

FB_IMG_1451248906436

FB_IMG_1451248916632

 

IMG-20151227-WA0007

IMG-20151227-WA0014

IMG-20151227-WA0016

IMG-20151227-WA0019

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *