ASTI E ALESSANDRIA… CHE PESCA!
Da ormai diversi anni nel periodo invernale tutti noi che non intendiamo appendere le canne al chiodo per aspettare la bella stagione ci troviamo nel lago Belvedere a Castelceriolo nella provincia di Alessandria per continuare a pescare nonostante le temperature consiglino più saggiamente la coperta e il camino.
Questo lago è situato a circa 500 metri dal casello dell’autostrada A/21 Torino-Piacenza, molto comodo quindi da raggiungere per molti pescatori locali che non hanno fatto mancare la loro presenza.
La trama è sempre quella: si fa un giro di telefonate e ci si organizza in una gara per passare una bella giornata tutti insieme.
La struttura è curata dal sig Ezio e la sua signora che ci mettono a disposizione una ampia sala per effettuare i nostri sorteggi al mattino e per le premiazioni a fine gara.
Domenica scorsa si è disputata la classica gara dei cesti in una tipica giornata autunnale con nebbia al mattino, poco sole e tanta umidità.
La pescosità non è stata delle migliori con molti carassi di piccola taglia che non hanno fatto salire l’ago della bilancia ma hanno comunque fatto divertire i presenti.
L’assoluto di giornata con quasi 7 kg di pescato è andato a Cappa Daniel con un picchetto centrale che, come si sa, non è tra i migliori.
Un bravo anche a Chiodi Maurizio: molte volte l’ho avuto a fianco a pescare ed è un vero macinatore, soprattutto quando pesca i cavedani.
A seguire Manassero Antonio, un mio vecchio compagno di squadra nei primi anni novanta, bravo anche lui a vincere la diffidenza di questi infreddoliti pinnuti.
Nulla è valso con queste persone a vincere i settori a partire dall’ esperto Mussino Elio, Lucarno Beppe con un Massimo Testa a spalla di Moretti Roberto mentre la sponda non ha reso a Strano Salvatore e al bravo Boschetti Fabrizio con Ghiraldelli Andrea a spalla di Ganora Roberto.
A vincere gli altri settori sono stati l’esperto Mussino Elio, Lucarno Beppe, Massimo Testa
Per quanto riguarda Ganora Claudio (il presidente della società di Casale) e l’esperto Cortese Carlo (per tutti noi Carluccio, un veterano della serie A/1) l’angolo non ha reso soprattutto per colpa dei piccoli carassi; cosi ne ha approfittato il giovane e bravo Langella Marco che ha realizzato un bel primo di settore.
Un plauso sincero tutti i partecipanti e la promessa che presto tornerò a pescare con voi.
da Asti ed Alessandria
per MATCH FISHING
Pier Marco Penna