Trabucco Feeder: Maurizio Biolcati ci presenta i nuovi Specialist Black Head Feeder
Gli spot di pesca dove è richiesto l’uso di pasturatori da bigattini vivi sono numerosi e non ci riferiamo solo ai fiumi dove la corrente dell’acqua e il bigattini si sposano perfettamente.
Anche nei laghi profondi, o nei canali del nord Italia, i bigattini sfusi o incollati la fanno da padroni.
Per questa pesca servono degli alimentatori particolari i così detti Black Head.
Le aziende sono sempre attente alle esigenze degli specialisti del feeder e Trabucco sicuro di soddisfare tutti i pescatori a feeder, ha pensato di aggiungere nella linea Feeder Airtek gli Specialist Black Head Feeder.
Questi Black Head Feeder sono commercializzati nelle misure M-L da gr. 20-30-40-50, pasturatori performanti e polivalenti, sia in acque ferme che in acque correnti, perfetti per la ricerca del pesce sia a feeder fermo, che con tecnica feeder in movimento.
Realizzato con ottimo materiale plastico trasparente, il Black Head Feeder di forma cilindrica, é munito di zavorra laterale.
Montati con un bracciolo in Power Gum fissato all’attacco del piombo al telaio, legato centralmente dal coperchio tramite una girella, tale struttura è concepita per una ottima presa sul fondo e inoltre per dare una ottima stabilità e precisione al pasturatore nell’importante fase di lancio, in fase di recupero una volta alzato dal fondo si rivela fluido e molto manovrabile, evitandoci così fastidiosi incagli.
Maurizio Biolcati li ha provati e il risultato è stato davvero strabiliante e dalle foto sotto non ne abbiamo dubbio.