Il V° Trofeo New Nemo Pesca COLMIC ad Andrea Fini
Domenica 24 Gennaio con una splendida giornata di sole si è conclusa la quinta edizione del Trofeo New Nemo Pesca, una stupenda manifestazione marchiata Colmic, tradizione che ormai va avanti da anni che viene disputata presso i Laghi Mezzaluna di Fregene (RM).
Il campo gara ha ospitato 80 garisti con la speciale partecipazione dei Campione del Mondo Falsini Jacopo e FINI Andre dell’Oltrarno Colmic.
Hanno partecipato atleti di varie società, come: Top Carp dall’Abruzzo, Albatros da Viterbo, La Libera e Stellamaniac da Frosinone, Grizly, Blu Marlin, Triotto, Prima Porta e Mezzaluna da Roma, Acquafan di Città di Castello, La Quintana.
La giornata è stata stupenda accompagnata da un sole primaverile, inizialmente la pesca si è presentata lenta e molto tecnica, ma in seguito il lago come sempre ha regalato a tutti i partecipanti, una media di pescato di oltre i 4kg. facendo divertire tutti e assicurando ai più bravi un buon piazzamento se non il primo di settore.
Infatti I laghi Mezzaluna sono diventati in questi ultimi anni la meta di molti agonisti provenienti dal sud e centro Italia perché anche nei periodi di freddo e gelo riesce ad assicurare comunque una buona media di pescato.
L’assoluto quindi viene vinto con Kg.10,870 di soli carassi dal Campione FINI Andrea dell’Oltrarno Colmic, vincendo per il secondo anno consecutivo il Trofeo, subito dopo si sono piazzati DEL PRETE Fabrizio con Kg.9,840 che con poco scarto si è imposto davanti al Campione FALSINI Jacopo terzo assoluto con Kg.9,495.
E’ doveroso ringraziare tutti per la cortese partecipazione, si spera che anche quest’anno la manifestazione sia stata gradita a coloro che vi hanno partecipato, un saluto con un arrivederci al prossimo anno.
Grazie
Giuseppe Pizza