A “PESCA IN” DI VIGNOLA L’ELASTICO VA IN TIRO PRIMA!!!

Nel negozio PESCA IN di Vignola in questi giorni c’è un gran fermento di pescatori, un via vai di clienti che si vedono uscire con in mano piccole scatole quadrate di colore giallo e nero.

Da una attenta osservazione di queste piccole confezioni ci siamo subito resi conto che trattasi del nuovo elastico commercializzato dalla ditta Tubertini di Bazzano: l’HYBRID CONCEPT

Un elastico per certi versi rivoluzionario, la cui meccanica èun mix tra quella di un elastico pieno e quella di uno cavo, ovvero la migliore soluzione per pescare con la roubaisienne senza avere più problemi di allungamenti o rientri.

Il nuovo elastico che i gestori del negozio PESCA IN di Vignola, già tra gli sponsor dell’ultima edizione dell’Italian Master, offrono alla clientela si chiama HYBRID ed è stato concepito e perfezionato dai grandi campioni della ditta bolognese e dopo diversi test è finalmente messo a disposizione di tutti per realizzare le migliori pescate di sempre.

E il primo test pubblico in pesca del HYBRID é stata proprio la gara organizzata domenica 14 febbraio da PESCA IN ai laghi Vivinatura (Mo), occasione nella quale Marco “Garga” Guadagnini, uno dei soci, assieme a Maurizio e Roberta, del negozio di Vignola ha montato per la prima volta il nuovo elastico Tubertini, per confrontarsi con le carpe e carassi dell’impianto modenese.

Voglio ricordare che PESCA IN organizza spesso eventi di pesca al colpo, come quello odierno ai Vivinatura, e di feeder nei laghi della zona a cavallo tra le province di Modena e Bologna per la propria clientela; anche oggi gli iscritti sono stati 48, numero non male per una sfida invernale!

IMG-20160214-WA0002
IMG-20160214-WA0004
Proprio a Marco Guadagnini, al termine della gara, abbiamo rivolto alcune domande sulle impressioni riportate su questo prodotto, di cui si faceva un gran parlare già da qualche mese, dopo l’anteprima di Ferruccio Gabba al “carassio day 2015”.

12696630_10205784790043720_558765352_o

Allora Marco, finalmente è arrivato questo nuovo elastico, che dal magazzino Tubertini al tuo negozio ha fatto poca strada visto la vicinanza, giusto?
Si Alessandro, tu sai benissimo la nostra vicinanza al magazzino di Tubertini in quel di Bazzano ed e’appunto per questo nostro grande vantaggio che abbiamo la possibilità di avere e provare per primi o tra i primi i nuovi prodotti di questo glorioso marchio.

In questa occasione il nuovissimo e rivoluzionario elastico Hybrid è stato motivo di grande interesse nel nostro negozio visto la grande richiesta da parte dei pescatori.”

Ma ci vuoi svelare le caratteristiche di questo articolo?
“Dunque, questo elastico è pieno ma di fatto ha le stesse caratteristiche di un elastico cavo. Si caratterizza per l’estremo allungamento e fluidità, lavora come un elastico cavo dando una sensazione di sicurezza senza eguali.”

Lo avevi già provato prima di oggi?
“Guarda, l’elastico é veramente appena uscito dal magazzino Tubertini e i primi lotti li abbiamo da pochi giorni. Ti confesso che la prima prova pratica l’abbiamo fatta in negozio facendo fare al mio socio Maurizio, detto “il Gatto”, la parte della carpa e l’allungamento di un solo metro di elastico è stato sorprendente. Siamo arrivati a misurarne quasi 8 mt in più rispetto al metro iniziale e, soprattutto, con un rientro perfetto dopo lo stiramento, senza quel fastidioso moccolo, come lo chiamiamo in gergo, di elastico che rimane penzoloni fuori dalla punta dopo un combattimento. E con una “carpa” come il Gatto ti assicuro che il combattimento c’é stato!”

Ma oggi ci hai pescato? Che impressioni hai avuto?

“Si, oggi lo avevo montato su due dei quattro kit Concept Match che avevo preparato per la gara e sono partito proprio con quello montato con l’elastico giallo fluorescente da 1 mm. Ti confermo che le impressioni ottime che avevo avuto in negozio si sono confermate anche “on the road”, ossia in pesca. Ho fatto quasi 8.000 punti di carassi e carpotte, con una lenza realizzata con filo da 0.09 mm. e terminale da 0.08 mm perché i pesci dei Vivinatura sono veramente difficili e se non li peschi di fino non si fanno ingannare. L’Hybrid é stato perfetto!”

Marco cosa dici, questo elastico può essere universale su diversi pesci?
“Secondo me si, perché ha le stesse caratteristiche di un cavo ma di fatto è pieno e quindi oltre a durare anche molto più a lungo ha le specifiche tecniche per poter fronteggiare pesci di taglia medio-piccola e, all’occasione, pesci importanti come le carpe.

E’ un tipo di elastico che cambierà in meglio le prestazioni e, secondo me, dovrebbero diminuire di molto anche i pesci persi per slamatura.
Io lo consiglio vivamente agli amici agonisti di Modena, Reggio Emilia e Bologna, che da noi potranno trovarlo già da domani.”

Con una bobina di elastico quante punte ci si carica?
“Come avviene con alcuni elastici pieni di pari diametro il confezionamento dell’hybrid è di 4 mt e si possono fare 2/3 cime con i diametri sottili; visto il fantastico allungamento, basta montarlo anche solo nel vettone usando un centratore e una semplice perlina di stop.

Insomma un super elastico con una gamma estremamente ampia che abbiamo il piacere di avere in negozio come sempre tra i primi!”

Bene Marco, allora tutti a riarmare le punte con questo nuovo Hybrid Tubertini!

 

12696840_10205784789443705_1346848531_o

12735921_10205784789843715_2018754707_n

12735969_10205784796643885_1733253059_n

clicca sul logo e entra in negozio
Immagine

PESCA IN – Via per Spilamberto, 561 – Vignola (Mo)

Tel/Fax 059/763887 – http://www.pescain.it/Facebook Pesca In – e.mail: gattopesca@tiscali.it

Pesca In a Vignola, da oltre 25 anni é il punto di riferimento di tantissimi appassionati modenesi ma anche bolognesi, reggiani ed oltre, praticanti svariate tecniche: dalla Pesca a Colpo alla Trota Lago, dalla Trota Torrente allo Spinning, dal Carp Fishing al Feeder Fishing passando per la Canna da Riva, la Canna da Natante ed il Surf Casting, ogni appassionato può trovare da Pesca In la risposta alla propria necessità o l’attrezzo più idoneo al proprio sport, una risposta sempre al passo con i tempi e con le evoluzioni che il nostro Sport vive, giorno dopo giorno.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *