STEFANO PREMOLI- ANDREA CANACCINI E ALDO BIZZARRI AL LAGO “TIRA E MOLLA” CON LE NOVITA’ 2016
Giorni fa, in una piovosa Domenica di Febbraio al lago Tira e Molla di Maglio di Goito (Mn), il pluricampione dell’Oltrarno Colmic Stefano Premoli accompagnato da Andrea Canaccini ed Aldo Bizzarri per il settore feeder ha invitato alcune società sponsorizzate Colmic per una dimostrazione di prodotti e novità per il 2016 sia per la pesca al colpo che per il feeder che ultimamente stanno dando grosse soddisfazioni ai tanti pescatori che sempre più numerosi si avvicinano a questa specialità.
Quale migliore occasione per gli agonisti delle società mantovane che vestono i colori Colmic quali Team 2000 e Voltese, notata anche la presenza della gloriosa società Lenza Mantovana sia colpo che settore feeder e di altre società delle zone limitrofe e non, tra cui la società Leonessa di Brescia, di poter visionare una vasta gamma di prodotti per il 2016.
Per la pesca al colpo la nuova bolognese Horizon con un cast sino a 20 gr. ha riscosso un notevole interesse tra i presenti per la sua ecletticità,
Roubasienne, Match Rod, canne da feeder, pasture specifiche per il colpo e per il feeder, gli innovativi pellet le mini boiles Dumbell sia affondanti che pop Up ai vari aromi additivi vari, terre, colle ed altri prodotti per l’incollaggio dei bigatti il tutto sapientemente illustrato dai nostri campioni che ha soddisfatto appieno le aspettative degli esigenti pescatori presenti.
Sempre più feederman affrontano le loro sessioni di pesca rivolte ai grandi pesci, avvalendosi di esche come le Mini Boiles e i Dumbells, sia per l’alto potere adescante, sia per la loro consistenza che le rende meno accessibili al pesce di disturbo, lasciando più spazio per quello di taglia, il quale risulta essere particolarmente attratto dall’alone aromatico, denso e persistente, che queste esche rilasciano una volta in acqua. Perfette per essere innescate sull’hair rig, sia le Mini Boiles che i Dumbells hanno una densità ottimale per essere forate con il solo ausilio dell’ago, oppure, nel caso dei dumbells, fissate all’hair rig per mezzo degli anellini di caucciù.
Le Mini Boiles e Dumbells della Scrape vengono proposti nelle versioni “Affondante” e “Pop Up Dippate”.
I Dumbells Affondanti sono disponibili nei gusti di: Krill, Tutti i Frutti, Lime-Menta e Mais; i Dumbells Pop Up Dippati sono disponibili nei gusti di: Fragola e Mais; le Mini Boiles Affondanti sono disponibili nei gusti di: Krill, Mais e Fragola; le Mini Boiles Pop Up sono disponibili nei gusti di: Lime-Menta e Tutti i Frutti.
Novità assoluta SBP UMIDO sempre della SCRAPE.
Si dice sia una pasturazione ideale quella che riesce a mantenere il pesce sullo spot di pesca inducendolo alla frenetica ricerca del cibo, ma senza sfamarlo. Per ottenere questo effetto Colmic offre al pescatore più attento ai particolari la sua nuova linea di SBP (Slow Breackup Pellet): un pellet naturale a base di mais cotto e finemente sminuzzato che, una volta sparso sul fondo, diffonde lentamente i suoi aromi, richiamando il pesce con il suo effetto costante e duraturo. Ottimo da usare da solo o come “particle” per arricchire sfarinati complessi, l’SBP Umido è un alimento naturale, certamente molto apprezzato da tutti i pesci d’acqua dolce, proposto da Colmic in tre diversi gusti: Canapa-Mais, Fragola e Mais.
Nonostante la piovosa giornata, vista anche la disponibilità di una ampia e comoda tettoia la giornata è stata molto partecipata ed i presenti hanno potuto rendersi conto delle grandi qualità dei prodotti, le metodologie di bagnatura delle varie pasture, le varie meccaniche con lancio in acqua delle palle di pastura per facilitarne la comprensione ed alcuni “segreti” per sviluppare al meglio la meccanica delle pasture, delle terre e degli additivi a seconda delle stagioni e del tipo di pasturazione da effettuare: Touche, Strawberry Aroma, Brasem, Rose e Green Aroma.
Andrea Canaccini e Aldo Bizzarri hanno mostrato ai presenti, con esaustive spiegazioni sulla costruzione delle lenze, le varie azioni di pesca, pasturazione, uso delle esche bagnatura e meccanica delle varie pasture da feeder.
La mattinata è volata e solo verso le 13.30 la truppa si è trasferita al caldo della struttura esistente all’interno dell’area del lago messa gentilmente a disposizione dei soci, tra un boccone e l’altro, sono continuate le domande ai big della Colmic.
Grazie a Stefano, Andrea e Aldo, grazie alle società presenti e ai gestori del lago Tira e Molla di Maglio di Goito che gentilmente hanno ospitato questo incontro.
Da Maglio di Goito (Mn) c/o Lago Tira e Molla
SPAGOLLA GIUSEPPE
Ecco alcune pasture, ingredienti e prodotti Scrape presentati all’evento
Lokoos Feeder Special: Pastura concepita per la pesca di grosse breme e carpe in acqua corrente. Il suo colore e profumo si diffonderà sottacqua attirando prima e mantenendo poi i pesci sul posto.
Lokoos Feeder Basic: Una ricetta, già pronta con cui pescare senza problemi per la pesca col feeder. Perfetta anche per essere miscelata con altre pasture Campion Feed o con semplici ingredienti base. E’ possibile personalizzare la miscela aggiungendo aromi o additivi per meglio orientare la propria pesca. Le particelle rosse e gialle aggiungono ulteriore potere attrattivo.
Lokoos Method Feeder Special Green: Questa pastura, di colore verde, ha una struttura fine, la miglior farina di pesce, inclusa una bella dose di betaina. Questa miscela ne fa una perfetta pastura all round, può essere utilizzata per le carpe e breme. Nel feeder attrae immediatamente i pesci.
Atomik Baits Black: Pastura da fondo a grana medio-fine di colore nero è l’ideale in acqua ferma e corrente per la pesca di pesci molto sospettosi, grosse breme, carassi e gardon. Si consiglia l’aggiunta di un 10-15% di additivo Green Aroma nei mesi invernali e l’additivo Rose Aroma nei mesi caldi