A PESCARE SHOW 2016 : DISCIPLINE ALIEUTICHE E TUTELA DELL’AMBIENTE

In Fiera di Vicenza si celebra la tecnica green ed ecosostenibile della Pesca a mosca con un atteso appuntamento: il Pescare Show Fly Tying Experience

Pescare Show 2015 (1)

Grande attrazione per la nuova edizione di Pescare Show, Il Salone internazionale della pesca sportiva in Fiera di Vicenza il 20 e 21 febbraio 2016, è il “Pescare show Fly Tying Experience”! L’atteso appuntamento dedicato agli appassionati di Pesca a mosca si preannuncia come un momento di confronto unico grazie alla  presenza di esperti di fama internazionale.

La Pesca a mosca, tecnica regina tra le discipline alieutiche, utilizza particolari esche artificiali costruite a imitazione, in tutte le loro fasi di sviluppo e vita, di insetti. I pescatori che si dedicano a questa tecnica si impegnano a provocare il minor danno alla fauna ittica e proprio per questo usano ami senza ardiglione. Inoltre si impegnano in una forma di pesca secondo il cosiddetto spirito no-kill: rilasciare sempre il pesce che si cattura, qualunque sia la taglia, se il suo prelievo reca un danno significativo all’ecosistema del corso d’acqua.

Fiera di Vicenza per l’occasione celebra questa tecnica green ed ecosostenibile con l’evento “Fly Tying Experience”, dove i trenta migliori costruttori di mosche artificiali provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di mostrare e approfondire una disciplina che appassiona sempre di più grandi e piccini. Tra i grandi professionisti presenti sono già confermati Ed Berg (USA), Hans Van Klinken (Olanda), Espen Eilertsen (Norvegia), David Gourong (Francia), Igor Stancev (Macedonia), Andres Touceda (Spagna), Niklas Dahiln (Svezia) e Stuart Hardy (Inghilterra).

Pescare Show 2016 rappresenta dunque un importante momento di aggiornamento e confronto per tutti gli appassionati del settore!

Per ulteriori informazioni riguardanti la Manifestazione, conoscere i dettagli sulle iniziative dedicate al Fly Tying e seguire gli aggiornamenti del Salone in tempo reale, è possibile visitare il sito web ufficiale della Manifestazione, www.pescareshow.it. STAY TUNED!

Al link Flickr http://bit.ly/pescareshow, le immagini dell’ultima edizione!

fair_logo_logo_pescare_2016

About Fiera di Vicenza

Fiera di Vicenza è leader in Italia nell’organizzazione di Eventi fieristici e tra i player più dinamici a livello globale. E’ considerata top player nel mondo per il settore orafo-gioielliero grazie alla Manifestazione VICENZAORO, brand esportato alle più prestigiose fiere internazionali: Hong Kong, Las Vegas, San Paolo, Mumbai e Dubai. L’expertise e il know-how d’eccellenza della Società riguardano anche gli Eventi dell’area Lifestyle&Innovation, riferiti a diversi comparti: comfort e stile di casa, hunting, target sports e individual protection, pesca, sport all’aria aperta, mostre-Atelier dedicate alla manualità creativa, innovazione tecnologica nel settore medico-farmaceutico, motori e bicicletta, turismo universale. Oltre che come Business Hub, Fiera di Vicenza agisce come Cultural Hub, favorendo la cultura imprenditoriale Made in Italy, la circolazione di idee e informazioni per la crescita del sistema economico, con un’attenzione particolare agli aspetti della responsabilità sociale d’impresa. Nel nuovo Centro Congressi, spazio multifunzionale e tecnologicamente avanzato, accoglie grandi congressi, workshop, seminari ed eventi formativi di livello nazionale e internazionale. Con un team di 88 dipendenti, nel 2014 Fiera di Vicenza ha organizzato direttamente 16 Manifestazioni internazionali e nazionali nelle aree Jewellery e Lifestyle&Innovation. La Società ha anche allestito oltre 100 tra convegni, assemblee, meeting e seminari, alcuni di profilo internazionale.

 logo vicenza

Info e contatti:

Ufficio stampa Lifestyle & Innovation: SayWhat?

Responsabile Ufficio Stampa – Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it Tel. 02.3191181

Account Ufficio Stampa – Gloria Cingolani g.cingolani@saywhat.it  Tel. 02.31911870

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *