OTTIMA NOTIZIA PER LA PESCA SPORTIVA: VIETATA LA PESCA PROFESSIONALE DAL 1 MARZO
Rovigo, 17 febbraio 2016 – Un divieto temporaneo di pesca professionale dal 1° marzo nel fiume Po e nel Fiessero-Tartaro-Canalbianco è stato firmato nel pomeriggio di oggi dal presidente della Provincia Marco Trombini in «seguito delle numerose segnalazioni» di attività di pesca abusiva in orario notturno». E’ vietata la pesca professionale nel Po dai confini con la provincia di Mantova al ponte sulla provinciale 5 a Polesella e nel Fissero-Tartaro-Canalbianco dai confini con Verona alle chiuse della conca di Baricetta.
FONTE RESTO DEL CARLINO
Pochi giorni fa abbiamo avuto l’occasione di incontrare il Presidente della provincia di Rovigo Marco Trombini.
Questo politico da diversi mesi ha deciso di stare al fianco dei pescatori nella difficile battaglia contro il bracconaggio che è il vero cancro che sta facendo morire, giorno dopo giorno, la pesca sportiva nelle acque interne italiane.
Trombini è a capo di una provincia caratterizzata da circa 5500 km di canali e di acqua e in più di una occasione abbiamo avuto modo di ascoltarlo e di apprezzare la sua adeguata competenza e voglia di mettersi in gioco al fianco dei pescatori.
Trombini sta cercando di dare una mano ai pescatori è con l’atto firmato oggi ha dimostrato di mantere fede alle promesse, cosa rara per un politico.
Grazie Presidente da tutto lo staff di Match Fishing e dai pescatori italiani.
Ma sentiamo cosa ha detto il Presidente Marco Trombini al nostro Alessandro Scarponi in una intervista di qualche giorno fa: