LAGO TAUS: IL 1° TROFEO FOUILLES E VER DE VASE ALL’ACCOPPIATA CANN. CAGLI/CORMORANO
Sabato 6 e domenica 7 Febbraio il lago “ TAUS “ a Fano ha ospitato il “ 1° Trofeo fouilles e ver de vase “ .
La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione della società “AMO SANTARCANGIOLESE” e dalla iperattivissima “GPS MONDOLFO” .
La gara, riservata a 10 squadre composte da 5 atleti ciascuna, ha visto la partecipazione di diverse società del Centro Italia, oltre a personaggi illustri come il CT della Nazionale Campione del Mondo Rudi Frigeri, accompagnato da altri due componenti di questa: Gino Govi e Francesco Reverberi.
A due passi da Fano, il lago Taus quest’anno si è rilevato un ottimo campo gara, grazie alle temperature non consone al periodo e a tutti i vari ripopolamenti fatti in passato , regalando così bellissime pescate di breme, gardon e carassi di taglia notevole.
I cinquanta concorrenti sono stati suddivisi in cinque settori.
Al termine delle due giornate di gara la vittoria è andata alla formazione composta da atleti della soc. “Cannisti Cagli” e dalla “AS Cormorano PG” seguita dalle formazioni miste dell’ “Amo Santarcangiolese/Oltrarno B” e dalla “Amo Santarcangiolese/Oltrarno A”.
Infine il successo e l’ottima riuscita della manifestazione fanno pensare che questo trofeo diventerà un classico per il Centro Italia.
classifica finale taus
Per M.F., Luigi Belli.
Alcune foto della gara