AL LAGO DELLE QUERCE APPUNTAMENTO CON IL TEAM BAZZA
Come l’anno scorso e come l’anno prima eccoci anche questa volta a parlare del tradizionale appuntamento al lago delle querce di Masrola di Borghi per il gemellaggio tra i team locali e gli amici bolognesi del Team Bazza.
Così domenica 6 marzo 2016 si è svolta questa classica sfida di inizio stagione con ospiti il team bazza, le società sponsorizzate dal marchio bolognese e tutte le società locali.
La gara si è svolta con la formula a coppie e squadre: una coppia ha pescato nel lago piccolo (carassi e piccole carpe) e un’altra nel lago grande (carpe).
Tutto sommato il tempo è stato clemente e solo un leggero vento ha disturbato la pesca. Il lago piccolo è risultato molto difficile, soprattutto per gli ospiti, ma comunque non avaro di catture mentre il lago grande ha sfoderato un’ottima prova…le carpe cominciano a “svegliarsi”!!!!!
La classifica finale vede il successo dell’Amo Santarcangiolese (Ballarini, il prestito Giardi Lino, Lippa e Matteini), secondi gli amici del team bazza (Tubertini, Vignudelli, Primavera e Collina), terza l’altra squadra del team bazza (Piastra, Antolini, Bergami e Favalini).
Da segnalare nel lago piccolo la bellissima prestazione della coppia Lippa- Matteini che portano alla bilancia kg.15.370 (!!!), Gerry-Milandri kg.8.770, Tubertini-Vignudelli kg.7.380 e Finessi e Davide kg.7.260; nel lago grande ottima la prestazione di Ricci P.-Piri con kg.51.900, Piastra Antolini kg.50.500, Giardi-Ballarini kg.48.200 e Primavera-Collina kg.45.600.
La giornata si è conclusa con un’abbondante (e gradita) mangiata da dove nessuno è uscito vincitore o vinto e la promessa di rinnovare questa classica sfida di inizio stagione per il prossimo anno.
Alla fine tutti hanno ringraziato di cuore Maurizio e il grande Luciano Bazza, tutti i pescatori e società che hanno reso piacevole questa bella giornata di pesca, e soprattutto Mara e Paolo, come sempre impeccabili nell’organizzazione sia alieutica che culinaria.