TUBERTINI DAY BRESCIA: UN 6 X 6 BEN RIUSCITO AL LAGO GIARDINETTO
Domenica 6 marzo, al lago Giardinetto nei paraggi di Brescia si è disputato un Tubertini Day molto singolare.
La gara veniva riservata a 6 squadre, con 6 concorrenti per squadra; pescatori suddivisi sulle 3 sponde del laghetto.
Le squadre che hanno partecipato sono state:
Team sisters concept ( la nostra squadra di sbandati, composta da me, Maurizio Modena, Mattia Schieppatti, Beppe Cacciamali, Nicola Bastiani e Umberto Maffioni) e poi Garisti Lodigiani, Lenza emiliana, Lo Squalo, Il Delfino e Fratelli Campana.
Parlando di pesca va detto che i pesci si sono mostrati abbastanza apatici nelle prime 2 ore di gara a causa del freddo mentre nell’ultima ora qualche pesce in più si è visto, anche a galla.
La taglia media dei pesci presi sul fondo si aggirava attorno ai 2-3 etti, mentre a galla si sono presi carassi e ibridi molto belli, con esemplari che andavano dai 6 etti a oltre il chilo.
I concorrenti hanno optato per lenze molto leggere per pescare sotto punta e a galla, dal 4×12 al 4×18 mentre per pescare sbilanciati a filo lungo sono state impiegate lenze dal grammo e mezzo ai 2.
La gara veniva vinta dal team Lo Squalo con 11 punti, secondi Team sisters concept con 18 e terza la Lenza Emiliana con 19.
Ovviamente il clima durante e dopo la gara è stato caratterizzato da tanta amicizia e allegria come dovrebbe essere sempre in questo tipo di raduni di pesca.
Ottima l’organizzazione e l’impegno profuso in modo particolare da Mauro Belloni grazie al quale la manifestazione è ben riuscita.