Lago Aria Aperta di Bentivoglio (BO): Pilati e Bernardi si aggiudicano il 1° Memorial CLAUDIO GHINI
Domenica 13 marzo, presso il lago Aria Aperta di Bentivoglio (BO), si è tenuta la prima edizione del “Memorial Claudio Ghini”. La competizione, che ha visto la partecipazione di 50 concorrenti, è stata organizzata dalla Cannisti Castel Maggiore Maver, per ricordare l’amico e socio recentemente scomparso.
La formula della competizione vedeva in lizza i concorrenti per coppie, suddivise in cinque settori da cinque coppie per settore, con la tecnica della roubaisienne.
La pessima giornata dal punto di vista meteorologico, di questo strano inverno, ha messo a dura prova i concorrenti a causa del fortissimo vento che ha spirato per tutta la durata della manifestazione, senza dare loro un attimo di tregua.
Di questa situazione, naturalmente, ne ha risentito molto anche la pescosità, che è risultata relativamente bassa, ad esclusione dei due picchetti terminali, dove le coppie che avevano avuto in sorte quei picchetti hanno fatto registrare, entrambe, pesi oltre i 25 chilogrammi.
Per tutti gli altri la bilancia si è fermata molto prima.
Al termine delle tre ore di gara, ad aggiudicarsi le targhe in palio sono stati Massimo Pilati e Marco Bernardi con chilogrammi 25,640 che hanno preceduto per soli 240 grammi la coppia formata da Gianluca Oppi e Pier Pulga con 25,400 chilogrammi.
A consegnare i premi ai vincitori, alla presenza del Presidente della Sezione Provinciale FIPSAS di Bologna l’Avv. Alberto Rossi ed il Presidente della Castel Maggiore Luciano Morisi, sono stati i famigliari di Claudio, la signora Lucia accompagnata dai figli Alex e Jessica.
Da Bologna, per MF, Umberto Tarterini