FISHING ADVENTURE A ROMA: ANCORA UN GRANDE SUCCESSO!
Sono appena calati i sipari sul padiglione numero 9 della Fiera di Roma dove è andato in scena il Fishing Adventure, la fiera nazionale dedicata agli appassionati della pesca di tutte le tecniche in mare e acque dolci.
Un piccolo esercito di oltre 13 mila pescatori hanno potuto conoscere e provare le ultime novità in fatto di canne, mulinelli, accessori e esche, ma anche chiesto e ottenuto consigli ai numerosi campioni dell’agonismo delle varie discipline presenti all’evento.
Alcune star della pesca, infatti, in veste di testimonial delle aziende presenti, sono state a disposizione del pubblico per offrire suggerimenti e indicazioni a tutti.
Presenti alcuni marchi importanti con COLMIC, DAIWA, TRABUCCO, MAVER, RAYMARINE, HERACLES, RAPTURE ed altri (elenco completo espositori alla pagina http://www.fishingadventure.it/elenco_espositori_2.html), oltre ad alcune novità del panorama, come ANGLERS e molti negozi importanti leader anche nelle vendite on line come FISHING EVOLUTION, MISTER-FISH, DAMA SPORT e tanti altri.
La presenza dei negozi, ed è questa una delle caratteristiche più apprezzate del Fishing Adventure mantenute anche in questa ottava edizione, ha permesso anche di acquistare in fiera i prodotti, usufruendo degli sconti che gli espositori hanno offerto ai pescatori… cosa che non guasta mai!
Molta l’attenzione delle Aziende rivolta alle discipline emergenti come lo Spinning, rivolto anche alle acque salate, e il Feeder sempre più in voga, oltre che la pesca in mare che insieme attirano sempre più pescatori anche amatoriali.
Il format è rimasto lo stesso anche per quanto riguarda l’area incontri, dove sono stati svolti gratuitamente interessanti stage e convegni a 360 gradi sul mondo della pesca, a partire dalla costruzione di lenze per pescare dalla spiaggia, per finire a stage su come impiegare al meglio le esche per catturare seppie e calamari ( sulla pagina http://www.fishingadventure.it/calendario_eventi_15.html tutto il calendario eventi).
Utilissima e molto visitata la vasca lanci per testare in diretta canne e mulinelli appena acquistati o per migliorare la propria tecnica con l’ausilio degli esperti. Personalmente sono rimasto affascinato nel vedere stendere lunghissime code di topo dai moschisti.
Fishing Adventure è stata anche l’occasione per premiare gli atleti della sezione provinciale Roma.
Si è laureato Campione Provinciale 2015 l’amico Stefano Roccaro del Team Blue Marlin GGianty, che ha preceduto due vecchie volpi dell’agonismo romano Danilo Mercuri della Nuova Tiburtina e Dario Salvati dei Cannisti Prima Porta.
Per il torneo laghetto Alessandro Ciocchetti sempre del Team Blue Marlin GGianty ha preceduto il compagno di squadra Valerio Di Placido e Gino Fratini della Nuova Tiburtina.
Vi lasciamo ad una carrellata di foto della manifestazione.
Da Roma per MF un saluto a tutti i lettori da Andrea Romanelli