CAMOR: leader nel settore dal 1955

La Ditta CAMOR nasce nel 1955, grazie alla volontà di due amici, Canuto e Morbelli che, con le relative mogli, decidono di fondare una società in un piccolo locale a Torino con lo scopo iniziale e di commercializzare ed impacchettare sigilli di piombo per pacchi postali, diaboli per fucili flobert e piombo da caccia. Successivamente inserisco alcuni articoli per la pesca come ami e mulinelli.

La ditta si ingrandisce e si sposta in altri locali dove in poco tempo si inseriscono: fucili e munizioni per caccia e tiro e tutto quello inerente a tale settore.

camor 1

Il successo nella commercializzazione di articoli per la caccia li spinge ad incrementare anche il settore pesca iniziando a trattare numerosi marchi come Mitchell – Mepps – WMC – ami Leon D’or – ed importare le prime canne dal Giappone NFT e le francesi LERC.

Tutto questo grazie alla grinta e alla volontà di Bruno Morbelli che, visitando le fabbriche sia all’estero che in Italia e le diverse fiere internazionali, si rende conto della potenzialità che può offrire il settore grazie anche all’aumentata conoscenza dei prodotti.

Bruno Morbelli
Bruno Morbelli

La ditta si ingrandisce e apre nuove piccole filiali a Brescia – Firenze e Roma.

Nel contempo aumentano anche gli agenti.

Verso la fine anni 70 , e precisamente nel 1978, entra nella ditta il figlio di Bruno, Dario Morbelli, inizialmente come magazziniere tutto fare, successivamente per svolgere attività di acquisti e vendita.

Dario Morbelli
DarioMorbelli

La prima svolta si ebbe nel 1985 con l’uscita dalla società di uno dei due fondatori, Canuto, quindi nasce la CMT DI MORBELLI .

Sulla spinta del giovane Dario l’interesse dell’Azienda si indirizza verso nuovi paesi produttori quali Korea, Taiwan e Cina , questo permette alla ditta di ottenere la distribuzione in esclusiva dei prodotti ABU.

Fiera 1

La partecipazione alle più importanti fiere nazionali ed internazionali è fondamentale per lo sviluppo della clientela.

La CMT Morbelli partecipa con assiduità a Milano al MIAS, Firenze prima e Bologna dopo, alla fiera dell’AIPO e, molto importante , alcune fiere all’estero, soprattutto all’itinerante fiera l’Efttex.

Visto l’ottimo successo ottenuto in patria la ditta si rivolge anche al alcuni mercati esteri quali Francia, Spagna e Portogallo.

Nel 2001 improvvisamente viene a mancare il fondatore Bruno Morbelli ed inizia così l’avventura solitaria del figlio Dario.

Nel 2003 si fonda la CAMOR SRL che nei nuovi locali di 2000 mq2 con 10 dipendenti e 15 agenti riesce ad incrementare il lavoro.

fiere (21)

Visita clienti, fornitori, partecipa a diverse fiere Efttex all’estero e da qui acquisisce sempre più conoscenze sia a livello nazionale che internazionale riuscendo nel 2009 in piena crisi economica a raggiungere il miglior risultato sia di fatturato che di redditività.

Il peso dell’azienda è sempre più gravoso per il solo Dario, che sente la necessità di alleggerire i suoi impegni fino ad arrivare alla cessione graduale dell’azienda, quindi nel 2012 entra in società Stefano Cavallaro, con l’impegno di rilevare la totalità delle quote aziendali.

Anche lui uomo di pesca perché già titolare di una fabbrica di galleggianti per la pesca sportiva, quindi conoscitore dell’ambiente e del mercato specifico.

Nel 2015 la CAMOR ha compiuto sessanta anni di attività, e si avvia con rinnovato vigore verso traguardi ancora più prestigiosi e vista l’esperienza che contraddistingue i titolari di questa Azienda è facile prevedere tanti altri decenni di successi.

Chi volesse approfondire la conoscenza della gamma di prodotti commercializzati dalla CAMOR può telefonare allo 011/9038818, oppure visitare il sito www.camor.it

camor

camor 2

camor 3

FIERA VIENNA (2)

fiere (9)

fiere (12)

Camor S.r.l.
Via 1° maggio 4/n – 10043 ORBASSANO (TO) ITALY
tel. +39 011.903.88.18 (r.a.)  – fax +39 011.903.88.79
e-mail: web@camor.it
e-mail: ufficioamministrativo@camor.it
e-mail: ufficiocommerciale@camor.it
P. IVA 10623900015

Un pensiero riguardo “CAMOR: leader nel settore dal 1955

  • 24 Ottobre 2021 in 10:16
    Permalink

    Good morning, I am an English angler and I bought some of your hooks when on holiday in Malta. Do you supply any companies here in the U.K. please ?
    If not could I order some hooks direct from you ?
    I am looking for some ‘Gara’ hooks in size 10 and 12.
    Previously I have used ‘Owner Pin Hooks’ for tying ‘pellet flies for fly fishing for carp (as the fish shy away from a heavier hook) but I can’t find these any more and I think yours are as fine but stronger.
    I hope you have somebody who can understand English.
    Thank you very much in advance.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *