Agonismo Bologna: Pilati e Ludovico si aggiudicano il “Maver Day di Primavera”
Domenica 20 marzo, sul campo di gara del lago Aria Aperta di Bentivoglio (BO), è andato in scena il “Maver Day di Primavera” che ha visto la partecipazione di ottanta concorrenti. Ad organizzare questa competizione è stata la Cannisti Castel Maggiore Maver, che ha approfittato della occasione di questa manifestazione agonistica per mettere in palio anche il “Memorial Valerio Manini”. Per ricordare oltre l’amico, anche colui che per tanti anni ha ricoperto cariche organizzative nell’ambito societario.
La manifestazione è stata allietata da un sole primaverile molto apprezzato che ha reso le tre ore di gara un vero piacere. L’acqua ancora fredda ha reso però il pesce presente nello specchio d’acqua bolognese, ancora molto abulico e poco propenso ad abboccare, e non in tutti i picchetti. Nel complesso comunque, visto quello che è successo nelle gare precedenti disputate in questo campo gara, si può essere soddisfatti.
La tecnica utilizzata era quella della roubaisienne, un classico per questo tipo di campi di gara, piombature molto leggere ed ami piccoli per cercare di invogliare i grossi carassi e le numerose carpe presenti. Molto ricco il montepremi in palio che, oltre al classico premio di settore in buoni acquisto, per i vincitori dei settori è stato consegnato un ulteriore buono acquisto di 20 € per coppia, offerto da Stefano Calzolari, che oltre ad essere socio del sodalizio castellano, è anche titolare del negozio SPORT FISHING di Reggio Emilia.
Alle prime due coppie classificate sono andate le quattro canne inglesi messe i palio dalla Ditta MAVER. Inoltre è stato consegnato, a tutti i concorrenti in gara, un omaggio di prodotti MAVER e, sempre per tutti i concorrenti, un altro buono acquisto di € 5 offerto sempre da Sport Fishing. Per finire due targhe “Memorial Valerio Manini, alla prima coppia classificata della società che è risultata essere quella composta da Mauro Tugnoli e Gabriele Stanzani.
Mentre il primo assoluto è andato alla coppia formata da Massimo Pilati e Massimiliano Ludovico, secondo posto di giornata alla coppia Gianghini, Fabbri.
Matteo Pirazzini con i vincitori della competizione Massimo Pilati e Massimiliano Ludovico
La coppia seconda classificata Genghini, Fabbri, ricevono il premio da Matteo Pirazzini.
Il Presidente Luciano Morisi con i vincitori del Memorial Valerio Manini, Gabriele Stanzani e Mauro Tugnoli