PREMIAZIONI FIPSAS MILANO
In una sala gremita di atleti affiliati alla federazione FIPSAS di Milano si sono effettuate l’8 aprile le tradizionali premiazioni annuali dei campioni e associazioni benemerite.
Dopo i convenevoli saluti a tutti i presenti il Presidente Fernando Landonio coadiuvato dai Sig. Severino Brusacchini, Imerio Arzuffi, Adriano Locatelli.
Il presidente nella sua relazione ha toccato punti molto interessanti come il tesseramento e non sono mancati giudizi critici sulle politiche della Federazione verso le società e il sistema delle visite mediche.
La Fipsas di Milano non è stata con le mani in mano organizzandosi direttamente per assicurare un adeguato servizio alle singole associazioni impegnando personale e con un aggravio economico.
Nella relazione si è anche toccato il punto critico della parte fiscale delle associazioni per la quale sono stati tenuti in precedenza incontri, molto apprezzati dalle società, con tecnici professionisti fiscali.
Landonio nella relazione ha toccato anche il punto dei rapporti con la provincia per sottolineare come dopo l’abolizione delle stesse regni il caos a causa della scomparsa dei riferimenti per contatti e progetti.
Un bellissimo progetto lanciato da pochi giorni riguarda la promozione giovani che dal 1 aprile i nati dopo il 2001 hanno la tessera Fipsas gratuita e si sta analizzando la possibilità di estenderlo anche ai portatori di handicap.
Nelle varie si è voluto parlare anche del Lago Fipsas-Mi di Bareggio.
Da poche ore si è deliberato e avviato un progetto di ristrutturazione dello stesso che ha come obbiettivo il controllo costante delle acque(fatto contratto con Ittiologo) e un recupero per funzionalità e di adeguamento alla norme vigenti: realizzato un contratto con uno studio di geometri/architetti per un progetto globale, al fine di realizzare nel tempo un centro per la pesca sportiva.
Certamente i costi saranno tali da dover realizzare le opere scaglionate in fasi.
L’assemblea si è conclusa con l’approvazione del bilancio consuntivo e previsionale e con un grande apprezzamento per le attività messe in essere.
Infine sono state effettuate le premiazioni di Società Benemerite, Campioni di società e campioni Individuali nelle varie categorie partendo dal nuoto pinnato per terminare con la pesca al colpo, feeder, trota…
Si è realizzata una bella serata di informazione e di festa con l’appuntamento alle varie manifestazioni in programma per questo nuovo anno agonistico.