PROVINCIALE INDIVIDUALE SALERNO: LA PRIMA PROVA IN DIGA ALENTO-PRIGNANO CILENTO
Amici di Match Fishing, dopo un lungo inverno fatto di prove e dibattiti teorici, finalmente è iniziato per tutti l’anno agonistico!
L’anno scorso, il sottoscritto, Gaetano Schiavone, vi parlava spesso delle pescatine svolte nello splendido impianto della Diga Alento, ormai divenuto il principale campo di gare di numeroso manifestazioni agonistiche e non di pesca a colpo …. ebbene proprio la prima prova del provinciale individuale Salerno sì è tenuta qui domenica 10 aprile .
L’impianto è al suo massimo livello, le abbondanti piogge delle scorse settimane sono state favorevoli e, proprio sabato 9 aprile alle ore 17.00 c’è stato un vero diluvio con conseguente discesa della temperatura oltre i 10 gradi.
Ligi al dovere ed alla voglia abbiamo picchettato per i 60 garisti e la mattina successiva tutti a pesca.
Purtroppo per la prima gara dell’anno ci siamo dovuti accontentare, ma carpetta dopo carpetta, l’assoluto Vito Soriani ha portato alla pesa kg.7,180 di pesci, seguito dal sottoscritto a soli kg.7,100 nello stesso settore, abbiamo visto vincere gli altri settori con kg.4,760 Goglia Jacopo kg.2,955 da Baldi Nunzio kg.3,595 da Nardiello Antonio kg.3,325 da Miele Gerardo, mentre Paradiso Cosimo vince il suo settore con kg. 1,650 …..cosa dire il campo comincia a rispondere bene, di sicuro d’ora in avanti tutte le pescate saranno in crescendo!
Da Salerno, Gaetano Schiavone.