Walterland Masters 2016: vince l’austriaco Csillag Laszlo, ottimi Nizzoli e Pergreffi
L’edizione 2016 del Walterland Masters si è concluso oggi con la disputa della seconda manche. A causa del forte vento gli agonisti hanno dovuto affrontare notevoli difficoltà per pescare a roubaisienne.
Vince la squadra Milo Triple A davanti a Master Fishing e Timar Mix, mentre le due formazioni più accreditate per la vittoria, il Walterland Daiwa di Tamas Valter e il Team Daiwa U.K. di Ringer e Raison hanno dovuto accontentarsi delle prime posizioni fuori dal podio.
Sul piano individuale vince questa edizione con tre penalità l’austriaco Csillag Laszlo della squadra Walterland Daiwa a seguire il giovane campione russo Yury Siptsov, già campione del mondo individuale l’anno scorso in Slovenia, oggi primo nella zona con il peso di 14.520 e chiude così al secondo posto finale. Terza piazza per Ivaylo Hristov con le stesse penalità del russo e sempre con tre penalità l’inglese Steve Ringer.
Complimenti ai vincitori ma il vero applauso lo inviamo a due grandi personaggi dell’agonismo italico ovvero Luca Pergreffi e Domenico Nizzoli entrambi in gara con i loro team i quali hanno fatto un “partitone” vincendo entrambi il rispettivo segmento .
Nizzoli raggiunto al telefono ci ha raccontato che la pesca, nonostante il vento forte, è stata effettuata con del vela da 4-5 grammi stando fermi sulla pasturazione e appoggiando almeno mezzo metro sul fondo.
Nizzoli chiude 11esimo mentre niente male per un agonista che da due anni sta dedicando anima e core alla tecnica del fedeer.
I due concorrenti italiani di Reggio Emilia, dopo gara due, sono riusciti a scalare diverse posizioni di classifica.