FEEDER SUD: SULL’UFENTE LA PRIMA PROVA SELETTIVE ITALIANI INDIVIDUALI
Ricominciano anche al sud le gare del settore feeder. Oggi sul fiume Ufente, latina, si è svolta la prima prova delle selettive per accedere al campionato italiano individuale di feeder.
La prima prova è stata ben organizzata dalla società FISHMAKERS di Latina che meticolosamente ha curato ogni aspetto con la preziosa regia di Omar e dei soci tutti.
La cronaca: sotto un sole bellissimo e un’aria frizzante che ha accompagnato i concorrenti per l’intera mattinata di gara l’Ufente all’inizio si presentava con acqua leggermente corrente e un’erba fastidiosa a galla che si impigliava nei fili delle lenze ostacolando l’azione di pesca stessa.
Tuttavia nella parte centrale della gara i pesci hanno dato segni di risveglio iniziando ad abboccare con i cavedani di taglia che hanno per primi attaccato le esche dei concorrenti.
Gli esemplari sopra il chilogrammo sono stati diversi mettendo a dura prova le lenze degli agonisti.
La maggior pescosità si è registrata nei settori a valle mentre in quelli iniziali è stata inferiore anche se alla fine il campo gara è stato promosso a pieni viti per avere assicurato una adeguata omogeneità.
La prossima settimana il fiume Ufente sarà teatro della prima prova del trofeo di Eccellenza centro-sud feeder ai quali inviamo il nostro….in bocca al lupo.
Per M.F., Pino Ercolani.
foto campo gara Ufente archivio MF